insorgONo fiab e il comitato civico 

Viale Marconi: un altro incidente

PESCARA. Ancora un incidente in viale Marconi. Paura, ieri pomeriggio, per un 40enne. L’uomo era in sella a uno scooter quando, poco dopo l’incrocio con via Conte di Ruvo, ha perso il controllo del...

PESCARA. Ancora un incidente in viale Marconi. Paura, ieri pomeriggio, per un 40enne. L’uomo era in sella a uno scooter quando, poco dopo l’incrocio con via Conte di Ruvo, ha perso il controllo del mezzo, finendo contro uno degli stalli per le biciclette posizionato sul marciapiede. L’allarme è stato subito lanciato da alcuni pedoni e il 40enne è stato trasportato da un'ambulanza del 118 in ospedale, dove è arrivato in codice giallo, e poi ricoverato.
Sul posto, gli agenti della polizia municipale. Non si esclude che l’uomo abbia accusato un malore improvviso che lo ha fatto sbandare. Sull'episodio, accaduto di fronte al palazzo dell’Enel, è intervenuta l'associazione Fiab Pescarabici, ribadendo che «su viale Marconi va tenuta desta l'attenzione»' e che bisogna tener conto, oltre che delle auto, dei pedoni e dei ciclisti. Solo qualche giorno fa, un altro investimento. Martedì mattina, invece, poco dopo le 8 e quindi nell’orario per eccellenza di punta, code e disagi a causa di un autobus della Tua che non riusciva a girare nella rotatoria, all’altezza di via Conte Ruvo, poco prima del punto in cui ieri il motociclista è rimasto ferito. Per svoltare a sinistra, l’autista ha dovuto fare numerose manovre. La scena è stata immortalata dai telefonini. Un’immagine è stata postata su facebook dal comitato Salviamo viale Marconi: «I lavori, non ancora conclusi», sottolinea la presidente Fabiana Tenerelli, «stanno generando conseguenze a tutti i livelli, dal traffico e sicurezza stradale al commercio. Se si va avanti così, le attività chiuderanno tutte, con un danno da almeno 13 milioni di euro». (a.d.f.)