Volley, impresa dell’Impavida: Monza ko a Ortona in gara due della semifinale play-off

Davanti a 1.300 spettatori in tripudio, i ragazzi di Lanci pareggiano i conti dopo il 3-2 dei brianzoli in gara 1 

 

ORTONA. La Sieco Impavida compie l'impresa e, davanti a oltre 1.300 spettatori, batte il Vero Monza 3-1, pareggiando i conti della semifinale play off di serie A2 di pallavolo maschile. Successo meritato dopo il 3-2 di gara 1 per i brianzoli a Monza. Una bolgia di tifo e di passione il palasport di Ortona, gremito in ogni ordine di posto con molta gente costretta a seguire la partita in piedi.

Gli uomini di Nunzio Lanci sono partiti con il piede giusto con una battuta subito incisiva che ha messo in difficoltà la squadra di Vacondio. Netto il successo nel primo parziale, 25-17. Nel secondo equilibrio fino al 15 pari, poi Monza ha preso il volo. Decisivo l'inserimento di Bonetti che ha risolto gran parte dei problemi in ricezione. Nel terzo ha fatto la differenza l'argentino della Sieco Impavida, Nicolas Bruno. Decisivo sul 15 pari con un paio di palloni messi a terra con grande astuzia. Il tutto in una bolgia assordante che ha un po' stordito gli ospiti. Nel quarto parziale, i padroni di casa sono partiti subito bene è un po' alla volta hanno preso il largo con l'apoteosi dell'ultimo pallone messo a terra che ha fatto esplodere di gioia il palasport.

E' stata la vittoria del collettivo e del tecnico Nunzio Lanci che ha saputo mettere in difficoltà tatticamente una squadra, quella brianzola, che ha chiuso la stagione regolare al secondo posto ed è' quindi partita con i favori del pronostico nei play off. Galliani e Bruni su grandi livelli, così come l'opposto Cetrullo per non parlre del palleggiatore Andrea Lanci e del centrale Simoni, decisivo a muro. E poi il libero Zito, pulito in ricezione. Una grande prestazione che ha finito per soffocare le bocche da fuoco del Vero Monza, a tal punto che Padura Diaz, decisivo in gara 1, e' stato sostituito durante la gara.

A fine partita momenti di tensione tra il dg del Monza Bonati e alcuni tifosi locali. Gara 3 e' in programma mercoledì sera a Monza, domenica gara 4 a Ortona. "Siamo stati bravi", ha detto il coach Nunzio Lanci, "e sulla falsariga della prova di gara 1 abbiamo giocato una buona pallavolo. Nei momenti decisivi l'attenzione e' stata massima e ha fatti la differenza".

Questo il tabellino del match;
Sieco Impavida: Cetrullo 20, Simoni 8, guidone, Bruno 12, Matricardi, Galliani 17, Gemmi, Pappada, Sborgia 6, Di Meo 1, Lanci A., Zito (libero), Orsini. Allenatore:Lanci N.
Vero Monza: Procopio, Elia 7, Bonetti 29, Preval, Tiberti 2, Padura Diaz 7, Botto 16, Caci, Cozzi 1, Puliti 2, Krumins. Allenatore: Vacondio.
Arbitri: Alessandro Oranelli di Spoleto e Giampiero Perri di Roma
Note: parziali 25-17 in 21', 22-25 in 25', 25-21 in 24' e 25-20 in 24'.

©RIPRODUZIONE RISERVATA