Vuole lanciarsi dal belvedere di Montesilvano Colle, vigilantes lo afferra in tempo

19 Ottobre 2025

Salvataggio in extremis grazie a un momento di incertezza dell’uomo, che poi si è lasciato prendere. Sul posto anche il 118

MONTESILVANO. «Siamo riusciti a convincerlo a non buttarsi di sotto, è stato un lavoro di gruppo». Racconta così l’agente di vigilanza privata il salvataggio di un uomo dal suicidio dal belvedere di Montesilvano colle. Una trattativa seguita da molti passanti e che alla fine è riuscita nel suo intento: far ricredere l’uomo dalla validità del suo gesto teso a dimenticare una situazione privata.

La vigilantes della Daga security è stata, ieri, fra i protagonisti del salvataggio. Con lei carabinieri, agenti di polizia locale e soccorritori del 118. «Erano circa le 13 quando ho notato quell’uomo seduto sulla palizzata che si stava per buttare nel dirupo sotto la terrazza di Montesilvano colle», ricorda l’agente di vigilanza, intervenuta subito mentre sul Colle si stava per svolgere una manifestazione storica.

Decisivo è stato il fatto che l’uomo abbia manifestato, per un momento, incertezza. «È stato in quel momento che ho capito che era stato preso dalla paura di morire», prosegue la donna in divisa, «e parlandoci siamo riusciti a convincerlo a ripensarci». Sul posto è arrivato anche il sindaco Ottavio De Martinis. L’uomo si è lasciato prendere. E il 118 lo ha portato via in ambulanza.

@RIPRODUZIONE RISERVATA