È un’Inter scatenata, ma Thohir blinda Icardi
Mercato: la punta pedina di scambio, però il presidente lo ritiene un «pilastro» Parolo verso la Lazio per 5 milioni di euro. Mourinho: voglio Diego Costa
ROMA. Una buona notizia e un allarme hanno «scosso» i tifosi della Lazio, in una giornata di calciomercato dominata comunque dall’Inter.
La news positiva per i capitolini sponda biancazzurra riguarda l’azzurro Marco Parolo. Dopo le prime voci di sabato, ieri sono arrivate le conferme: ci sarebbe già l’intesa tra il Parma e la Lazio per il trasferimento del centrocampista a Roma, per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Ancora da discutere, invece, il contratto del giocatore: si tratterà sulla base di un quadriennale da 1.200.000 euro a stagione.
A far da contraltare, però, alcune voci arrivate direttamente dal Brasile. Uno dei protagonisti del successo dell’Italia sull’Inghilterra, ovvero Antonio Candreva, ha detto a chiare lettere di voler giocare il prossimo anno in Champions League. Un messaggio chiaro che ha deluso i supporter della Lazio e che ha acceso la fantasia di molti. Il giocatore piace a molte squadre: in pole position però resta sempre il Paris Saint Germain, sempre più targato Italia. In Francia, infatti, Candreva troverebbe i compagni di Nazionale Verratti e Thiago Motta.
Scatenata, invece, l’Inter. I nerazzurri, per alcuni giorni alla finestra, si stanno ora muovendo su più fronti. Per l’attacco piace Lukaku: il belga ha ormai chiuso con Mourinho e con il Chelsea e non disdegna l’idea di giocare in Italia. Ipotizzabile anche uno scambio, con conguaglio, con Mauro Icardi. L’argentino è da giorni sul taccuino di Mou, anche se, a dire il vero, Erick Thohir lo ritiene un «pilastro» della prossima Inter.
Sempre i nerazzurri sono vicinissimi a Yann M’vila. Secondo quanto riporta L’Equipe, il 23enne centrocampista del Rubin Kazan avrebbe trovato l’accordo con il club milanese, che avrebbe superato la concorrenza del Napoli. Una volta vinta questa sfida, Ausilio e il suo staff si dovranno concentrare su un’altra asta. Sulle tracce terzino dello Zenit Domenico Criscito ci sono non solo i nerazzurri, ma anche i dirigenti della Roma. Un duello che durerà sicuramente tutta la prossima settimana, al pari della sfida fra la Juve e il Milan per arrivare al ricercatissimo Iturbe, sempre più in partenza da Verona. È fermo al momento, infine, il Napoli. Rafa Benitez, confidando sul pieno recupero di Rafael e di Zuniga, ha detto ieri che come portieri e terzini i partenopei sono a posto e ha messo dunque a tacere chi ipotizzava movimenti in tal senso.
Sul fronte estero, secondo la stampa inglese ci sarebbe anche il Liverpool su Sanchez (che piace alla Juve) e ci sarebbero già pronti 33 milioni per il Barça. Mourinho, invece, si dice «pronto a dare tutto» per avere Diego Costa dall’Atletico Madrid.