Addio a Federico Caputi, ex calciatore del Pescara: in biancazzurro anche una promozione in B

Caputi aveva 75 anni. Difensore, con la maglia biancazzurra ha giocato dal 1982 al 1985
PESCARA. Lutto nel mondo del calcio. E’ morto nella sua Latina Federico Caputi, 75 anni. I tifosi non più giovanissimi se lo ricordano con la maglia del Pescara agli inizi degli anni Ottanta.
Cresciuto calcisticamente nel vivaio nerazzurro del Latina, difensore di ruolo, debuttò in prima squadra nel campionato di Serie C 1969-70. Da lì prese il via una carriera importante che lo portò a vestire le maglie di Monza, Lucchese, Pescara, Atalanta e Catania, con presenze sia in Serie C che in B e nella massima serie.
In riva all’Adriatico, con la maglia biancazzurra, ha collezionato 95 presenze con sette reti all’attivo. Caputi è stato a Pescara dal 1982 al 1985, ottenendo una promozione in B nella stagione 1982-1983. Si è distinto sia in campo, come un difensore attaccatissimo alla maglia ma veniva impiegato a volte anche a centrocampo, sia fuori dal rettangolo di gioco come persona perbene e dal carattere gioviale.
Appena appresa la notizia, Filippo Galli (che ha giocato con lui nel Pescara) ha postato un ricordo su Facebook: "Ciao Federico, te ne sei andato in silenzio, così come in silenzio hai sofferto per le persone che ti sono state portate via. Sei stato un esempio che ho avuto la fortuna di incontrare all’inizio della carriera. Riposa in pace. Condoglianze ai famigliari".