Federico Valietti, terzino destro dell'Inter Primavera

Pescara

Biraghi è ai saluti, Valietti avanza, Muratore nel mirino 

Il Bologna sul terzino, ma l’Udinese è pronta al rilancio I baby di Inter e Juve Primavera. Le idee di Zeman per la retroguardia 

PESCARA. Rifondazione sulle fasce. Francesco Zampano e Cristiano Biraghi, i due terzini titolari dell’ultimo campionato in serie A, sono i pezzi pregiati che il Pescara ha messo in vetrina. Entrambi sono sul mercato (hanno lo stesso agente) e potrebbero trovare facilmente una squadra di A. Il Delfino ne ha parlato con la Sampdoria, ma al momento non ci sono stati ulteriori incontri tra le parti. Su Biraghi, però, si è fatto avanti il Bologna.
Qualche tempo fa, infatti, c’è stato un vertice a Milano tra il procuratore del terzino e il ds felsineo Bigon. Ma non solo, perché l’Udinese nelle ultime ore è tornata alla carica e ha messo Biraghi e l’empolese Laurini ai primi posti della lista della spesa. I friulani sceglieranno tra i due e il Pescara potrebbe chiudere questa operazione nel giro di poco tempo.
Con Biraghi e Zampano sul mercato, il Delfino si è attivato per trovare degli elementi adatti al gioco di Zdenek Zeman. I due obiettivi per rinforzare le corsie laterali sono dell’Inter. Il primo nome è Dimarco (ex Empoli), che ha anche mercato in A, la seconda idea, invece, è il 18enne Federico Valietti, che fa parte della Primavera nerazzurra. Il Delfino, su quest’ultimo, sta facendo delle valutaziono, ma non è l’unico baby nel mirino.
Piace parecchio il jolly Simone Muratore, che non è sceso in campo nella fase finale del campionato Primavera a causa di un infortunio al ginocchio. È una pista che il Pescara non vuole assolutamente abbandonare. Il 19enne capitano dei bianconeri, infatti, può giocare sia a centrocampo e sia in difesa come centrale. Dalla Roma potrebbe tornare, dopo l’esperienza di due anni fa, Daniele Verde. L’esterno offensivo dei giallorossi è reduce da una stagione positiva con la maglia dell’Avellino. Alla fine del torneo il 21enne napoletano ha messo a segno 8 gol. Gli altri nomi per chiudere la batteria degli esterni sono quelli Cristian Capone dell’Atalanta e Roberto Insigne del Napoli.
Sul centrocampista Ahmad Benali hanno preso informazioni Cagliari, Bologna e Genoa. Alberto Cerri, invece, tornerà al Juve per fine prestito e, poi, dovrebbe passare al Brescia.
Le altre. Gianluca Andrissi è il nuovo direttore sportivo dello Spezia. Il Carpi invece dovrebbe prendere Matteo Lauriola come sostituto di Romairone (andrà al Chievo). Renzo Castagnini ha prolungato il contratto con il Brescia e sarà il ds delle Rondinelle fino al 30 giugno 2018.
©RIPRODUZIONE RISERVATA