Calciomercato Catellani-Pescara, si può fare

La punta del Catania: «So dell’interesse e sono lusingato». Blitz in città dell’agente di Caserta

PESCARA. «Ho saputo dell’interesse del Pescara tramite il mio procuratore, ma sinceramente non so se la trattativa è già iniziata. Di certo, posso dire che sono lusingato della cosa perchè il club biancazzurro è davvero blasonato». Parole di Andrea Catellani, attaccante, classe 1988, che piace tanto al Delfino. L’esterno offensivo sta trascorrendo le ultime settimana di vacanza prima di iniziare la preparazione estiva con il Catania, società che detiene il cartellino. Catellani l’anno scorso era in prestito al Sassuolo. «Ho vinto un campionato di serie B e mi piacerebbe far parte di un progetto in serie A con il Catania, ma se non sarà possibile valuterò altre soluzioni. Quella pescarese è una opzione che valuterei con grande attenzione. Sono stati presi giocatori molto validi, come i miei ex compagni di squadra Pigliacelli e Frascatore, che erano con me a Sassuolo, e so che c’è un progetto importante». Il contatto con il Catania c’è stato, ma bisognerà smaltire qualche giocatore in esubero prima di poter chiudere per Catellani. Ci sono da piazzare Ante Vukusic e Mervan Celik, però il secondo ha intenzione di pagare la clausola rescissoria per liberarsi dal Delfino. Già oggi lo svincolo dell’esterno svedese potrebbe diventare ufficiale. Su di lui ci sono i turchi del Gençlerbirligi.

Passi avanti dei dirigenti biancazzurri per l’ingaggio dell’esperto centrocampista Fabio Caserta. Ieri in città c’è stato un vertice di mercato con Francesco Caliandro. L’incontro è servito per definire i dettagli del contratto. Il Pescara ha offerto un contratto annuale, l’agente ne vorrebbe due, ma con l’opzione in caso di promozione la cosa si dovrebbe chiudere entro pochi giorni, visto che gli uomini di mercato biancazzurri hanno chiesto qualche giorno di tempo prima di chiudere il tutto. Il motivo? Bisogna prima piazzare uno tra Bjarnason e Cascione prima di ufficializzare l’ingaggio di Caserta (classe 1978). Il giocatore espressamente chiesto da Pasquale Marino vuole Pescara ed è disposto ad aspettare ancora qualche giorno. Anche ieri c’è stato un nuovo contatto tra l’agente di Aniello Cutolo e il Delfino. L’entourage dell’attaccante sta trattando con il Padova per facilitare l’approdo del 29enne esterno offensivo in riva all’Adriatico. Il presidente della società biancoscudata, Cestaro, sta trattando la cessione del club e per questo motivo non può dare una risposta definitiva al procuratore di Cutolo. I pescaresi, comunque, sperano di chiudere entro pochi giorni avendo già l’accordo (triennale) con il calciatore.

Non è chiusa la pista che porta al centrocampista Mirko Valdifiori. Il 27enne di proprietà dell Empoli rimane nel mirino del tandem mercato Repetto-Acri e tra qualche giorno potrebbe esserci un nuovo assalto. Il presidente Sebastiani è molto attivo e già domani dovrebbe chiudere l’operazione Quintero con il Genoa. L’incontro con il suo collega Preziosi è fissato per domani pomeriggio, nonostante il pressing di Valencia e Porto che vorrebbero strappare il colombiano ai liguri. In uscita, Capuano interessa al Watford, via Udinese, mentre ieri c’è stato un pranzo di mercato tra Sebastiani ed Ercole Di Nicola, responsabile dell’area tecnica dell’Aquila. I rossoblù sono interessati ai baby Vittiglio (terzino) e Falso, oltre all’attaccante Chiaretti. Infine, ieri il Latina ha ufficializzato il nome nuovo allenatore. Si tratta di Gaetano Auteri, che ha battuto in volata Dario Marcolin.

©RIPRODUZIONE RISERVATA