Calciomercato Pescara Prima le cessioni poi gli altri acquisti

Cutolo sì, Caserta forse. I biancazzurri continuano le loro manovre, ma tengono gli occhi puntati sulla lista degli esuberi. Sono oltre 20 i calciatori da piazzare altrove

PESCARA. Cutolo sì, Caserta forse. Il Pescara continua le sue manovre di mercato, ma deve tenere gli occhi puntati sulla lista degli esuberi. Sono oltre 20 i calciatori da piazzare sul mercato. Il Pescara, in questo momento, ha praticamente due squadre, ma Pasquale Marino non vorrebbe una valanga di giocatori nel ritiro di Rivisondoli. L’ideale sarebbe un gruppo formato da 25 giocatori e non di più. Bisogna sfoltire la rosa, il prima possibile, e il tandem Repetto-Acri si sta muovendo per piazzare i giocatori in esubero. Gli operatori di mercato biancazzurri stanno mettendo a punto le ultime strategie e, tra poco, Guglielmo Acri (specialista delle cessioni) inizierà, di concerto con Repetto, a sistemare i vari calciatori. Il primo è stato fatto ieri, visto che il giovane laterale Eugenio Calvarese, classe 1992, è passato in prestito al Catanzaro. Ieri mattina in sede c’era il ds dei calabresi, il pescarese Armando Ortoli. A Catanzaro può tornare il difensore Bacchetti, classe 1993, e c’è stato un sondaggio per Soddimo (rientrato da Grosseto). I casi più spinosi, però, non sono i baby, anche se sono parecchi, ma quelli con l’ingaggio pesante. Qualche nome? Cascione, Terlizzi (si proverà a mandarlo al Watford), Abbruscato, Bianchi Arce, Bjarnason, Vukusic e Celik. Partiamo da quest’ultimo. Il suo agente italiano (Salvini) oggi è atteso in città per chiudere la rescissione del contratto con il Pescara. Per Celik, che dovrebbe finire ai turchi del Gençlerbirligi, verrà pagata la clausola rescissoria (oltre 400mila euro). Il suo procuratore, Hasan Cetinkaya, è pronto per portarlo in Turchia. L’incontro che ci sarà oggi tra Salvini e il Pescara, servirà per chiarire la posizione di Birkir Bjarnason, in uscita e pedinato da Verona, Sassuolo e Livorno. Per Cascione verranno battute le piste Chievo e Torino, mentre il difensore Romagnoli, oltre al Padova, è stato proposto anche al Trapani.

Il Lecce ha fatto irruzione su Elvis Abbruscato. Ieri pomeriggio lungo contatto tra gli uomini mercato del Pescara e il ds dei salentini Antonio Tesoro. Abbruscato ha un altro anno di contratto (240mila euro d’ingaggio) con i biancazzurri, ma i pugliesi vogliono convincerlo con un biennale. Il contatto con l’agente dell’attaccante (Bergossi) c’è già stato.

Con delle cessioni importanti, ci saranno altrettanti acquisti. In attesa delle partenze di Cascione e Bjarnason, è stata congelata la posizione di Fabio Caserta. Il suo agente è stato in città lunedì, ma se entro venerdì non riceverà l’ok definitivo, potrebbe firmare il prolungamento con la Juve Stabia. Le partenze di Celik e Vukusic libereranno il posto per l’esterno d’attacco Andrea Catellani, mentre per Aniello Cutolo siamo alle battute finali.

©RIPRODUZIONE RISERVATA