Gaetano Auteri, 59 anni, allenatore del Pescara

CALCIO / SERIE C

Carrarese-Pescara: finale 1-2

Seconda vittoria di fila per i biancazzurri che battono i toscani grazie alle reti di De Marchi e Memushaj. Di Battistella il momentaneo pareggio dei padroni di casa

PESCARA. Nella seconda giornata di andata il Pescara, reduce dal successo con l'Ancona Matelica, batte in trasferta la Carrarese e sale a quota 6 punti. Biancazzurri in vantaggio al 13' del primo tempo con De Marchi, poi Clemenza fallisce il raddoppio e i toscani riescono a trovare il momentaneo pareggio con Battistella. All'intervallo Auteri cambia il tridente offensivo: dentro Bocic, Galano e Rauti al posto di Clemenza, De Marchi e D'Ursi. Dopo un avvio timido, il Delfino sale in cattedra e prima fallisce un calcio di rigore con Pompetti (tiro respinto da Vettorel) e a 11' dal fischio finale Memushaj di testa realizza il gol che vale il successo. Domenica (ore 17,30) il Pescara sfida la Vis Pesaro all'Adriatico. 

CARRARESE-PESCARA 1-2

CARRARESE (4-3-3): Vettorel; Grassini, Marino, Rota, Khailoti; Figoli, Luci, Battistella; Doumbia, Bramante, D’Auria. A disposizione: Barone, Mazzini, Santochirico, Girgi, Bianchi,  Bertipagani, Mazzarani, Energe, Infantino, Galligani. Allenatore: Di Natale.

PESCARA (3-4-3): Di Gennaro; Cancellotti, Drudi, Frascatore; Zappella, Memushaj, Pompetti, Nzita; Clemenza, De Marchi, D’Ursi. A disposizione: Sorrentino, Veroli, Frascatore, Ingrosso, Rizzo, Sanogo, Ferrari, Valdifiori, Galano, Marilungo, Bocic, Rauti. Allenatore: Auteri.

Arbitro: Perenzoni di Rovereto.

Reti: 13' pt De Marchi, 34' pt Battistella, 34' st Memushaj.