Castelnuovo, stop per Covid L’Aquila si affida a Di Ruocco

27 Novembre 2021

Serie D, i neroverdi non giocheranno contro il Fiuggi che ha alcuni casi positivi Eccellenza, i rossoblù domani con il Pontevomano. Avezzano, ostacolo Cupello

CASTELLALTO. L’incubo Covid torna ad abbattersi sul campionato di serie D. Dopo Vastese-Montegiorgio, che ieri è stata ufficialmente rinviata per alcuni casi di positività nei marchigiani, anche la partita tra Castelnuovo e Atletico Fiuggi, in programma domani, non si giocherà a causa di alcuni contagiati scovati nel gruppo squadra del Fiuggi. Per quanto riguarda le altre abruzzesi, derby delicatissimo tra Chieti e Notaresco, mentre il Pineto farà visita al Fano e il Nereto cercherà di strappare punti alla capolista Trastevere.
Eccellenza. Dopo la scorpacciata di gol dell’ultimo turno, domani la capolista Avezzano scenderà in campo a Cupello per confermarsi in vetta alla classifica. I marsicani sono ancora imbattuti e la volontà è quella di tenere a distanza le inseguitrici Giulianova e L’Aquila. Ma contro il Cupello di Panfilo Carlucci, reduce da quattro sconfitte consecutive, i biancoverdi non avranno vita facile. Grande assente del match sarà Walter Braghini, autore di una tripletta contro il Penne. Torti, dunque, potrebbe cambiare qualcosa in formazione, poiché Braghini (classe 2003) consentiva al tecnico marsicano di giocare con un trequartista fuoriquota nel suo 4-3-1-2. In difesa non ci sarà Albanese, che potrebbe tornare a partire dalla prossima settimana. Biancoverdi che cercano rinforzi proprio nel reparto arretrato (ieri era circolata la suggestione Liberato Filosa, centrale del Favl Cimini vincitore dell’Eccellenza la scorsa stagione con il Chieti, ma l’ipotesi è stata smentita dalla dirigenza biancoverde). Chi invece guarda al mercato per rinforzare l’attacco è L’Aquila visto che in 13 partite gli uomini di Giampaolo hanno segnato solo 20 gol. La principale difficoltà dei rossoblù è convincere club di Serie D a lasciar partire i loro giocatori. Molto dipenderà da cosa accadrà contro il Pontevomano dell’ex Walter Piccioni domani, anche se la sensazione è che L’Aquila virerà verso un esterno d’attacco e una punta. Ai rossoblù è stato proposto Antonio Martiniello, in uscita dalla Vastese, ma al club non sembrerebbe interessare.
Ad oggi invece non è una priorità il centrocampista, anche se l’arrivo di un regista sposterebbe Pejic mezzala, suo ruolo naturale. Contro il Pontevomano non ci sarà Scognamiglio perché squalificato, mentre dopo aver giocato in Coppa, Di Ruocco è pronto a rilanciarsi anche in campionato giocando nel tridente assieme ad Acosta e D’Ercole. La vice capolista Giulianova è invece attesa a Montesilvano per continuare il proprio momento positivo, il Lanciano sfiderà in trasferta il Villa 2015 e mister Bellè dovrà fare a meno dello squalificato Bocchio.
Pierluigi Trombetta