Challenger Atp di Francavilla al Mare: sul centrale il francese Paire contro il kazako Skatov

Benoit Paire - foto Ansa
Appuntamento stasera, non prima delle 19.30. E tra poco, alle 11, in campo Berrettini jr contro l’estone Lajal
FRANCAVILLA AL MARE. Il grande entusiasmo del pubblico che ha gremito il centrale del Circolo tennis Sporting Club di Francavilla al Mare, nella serata di martedì, in occasione del match di primo turno tra il campione francese Benoit Paire e l’azzurro Fonio, ha indotto gli organizzatori dell’Abruzzo Open 2025, con in testa il direttore del torneo, Gianluigi Quinzi, a ripetere l’esperienza. Anche stasera, infatti, il match di Benoit Paire, che lo vedrà opposto al kazako Skatov in uno degli ottavi di finale più interessanti del lotto, è stato programmato, non prima delle ore 19.30, sul centrale come ultimo incontro per permettere al maggior numero di appassionati possibile di ammirare le magie tecniche del transalpino.
Benoit Paire che, oltretutto, oggi festeggerà il suo compleanno proprio aFrancavilla al Mare, è da sempre un personaggio dentro e fuori dal campo. Tanto è vero che il tennista di Avignone, in occasione del prossimo Roland Garros, è stato ingaggiato da France Tèlèvisions per commentare, in veste di opinionista, gli incontri più importanti dello Slam francese. Tuttavia, nonostante questo nuovo ruolo, Benoit Paire non ha nessuna intenzione di ritirarsi e lo dimostrerà anche stasera di fronte al pubblico di Francavilla al Mare che accorrerà numeroso per essere deliziato dai suoi colpi geniali.
Paire, che due anni fa, a Francavilla al Mare, arrivò in finale, poi persa contro il cileno Tabilo,azzurri a parte, è il beniamino indiscusso del pubblico francavillese e cercherà in tutti modi di prolungare la sua permanenza in questo Atp Challenger. Intanto alle 11 di questa mattina sul centrale scenderà in campo l’azzurro Jacopo Berrettini, opposto all’estone Layal. A seguire la prosecuzione della sfida, interrotta ieri pomeriggio a causa del maltempo tra lo spagnolo Sanchez Jover ed il francese Erhard. Non prima delle 14.00 scenderanno in campo l’altro azzurro Maestrelli contro il moldavo Albot. Il match clou tra Paire e Skatov animerà la sessione serale. Sul gran stand sono programmati due incontri in doppio prima del match tra il monegasco Vacherot e il russo Vatutin.
@RIPRODUZIONE RISERVATA