Chianese studia L’Aquila per sfatare domenica il tabù Maceratese

Il neo allenatore chiede uno scatto di orgoglio considerando che la squadra sa di essere in credito con la società. Il mister avrà tutti a disposizione. Marchigiani indenni in cinque trasferte in casa dei rossoblù
L’AQUILA. L’Aquila 1927 prosegue i suoi allenamenti per preparare la gara casalinga di domenica, valida per la 23esima giornata di campionato, contro la Maceratese. Anche ieri, dopo mercoledì, il tecnico Mauro Chianese ha fatto fare ai suoi una doppia seduta di allenamento. La Maceratese, a metà classifica, ultimamente non ha fatto benissimo. Da gennaio la squadra di mister Possanzini ha maturato 4 sconfitte, un pareggio e l’unica vittoria contro la Sammaurese. La formazione avversaria ha pure incontrato però le prime della classe, come Ostiamare e Teramo e arriva al Gran Sasso reduce dalla sconfitta proprio contro i Diavoli. Il tecnico marchigiano dovrà rinunciare a Ruani che ha avuto dei problemi fisici mentre rientrerà dalla squalifica Sabattini.
In casa L’Aquila è l’ora delle risposte. Nella conferenza di presentazione, lo stesso Chianese ha detto che forse si pecca in personalità, per questo chiede uno scatto di orgoglio considerando che la squadra, ha ribadito, sa di essere in credito con la società. Il mister avrà tutti a disposizione. Guardando i precedenti, sono cinque gli incontri disputati all'Aquila dalla Maceratese. La prima volta in C nel 1947-48: vinse L'Aquila grazie a un gol di Borromeo. Poi solo pareggi nelle quattro restanti sfide. 0-0 nel 1963-64 e in C2 nel 1981-82. Finì invece 1-1 in C2 nel 1993-94 con Pierantozzi che pareggio’ l'iniziale vantaggio aquilano ad opera di Danilo Di Vincenzo su rigore. L'ultimo precedente in Lega Pro nella stagione 2015-16 con il vantaggio della Maceratese con autorete di Maccarone e pareggio abruzzese su un rigore trasformato da Milicevic.
È partita intanto la prevendita dei biglietti per gli aquilani mentre la trasferta, su disposizione del Prefetto, è vietata per i residenti in provincia di Macerata.

