CALCIO / DILETTANTI

Chieti, arriva Akammadu. L’Aquila, colpo Tankuljic

I neroverdi prendono l’attaccante del Campodarsego, Bassini ha firmato Il Pineto segue Barlafante. I rossoblù chiudono per l’ingaggio dell’esterno croato

CHIETI. È Franklyn Akammadu il nuovo attaccante del Chieti. La società ha trovato l’accordo con la 23enne punta italo nigeriana proveniente dal Campodarsego (girone C di serie D) dove ha segnato 7 gol in 30 partite dopo aver iniziato la stagione al Forlì. Nato a Padova, Akammadu è cresciuto nelle giovanili del Cesena dove nella stagione 2016-2017, con la Primavera, ha realizzato 16 gol in 22 partite debuttando anche in serie B contro il Verona. Dall’estate del 2017 ha iniziato a girare l’Italia e l’Europa, vestendo le maglie di Fermana (4 presenze) e Prato (12 presenze) in C, di Tranmere Rovers (una gara in League Two inglese), Alessandria (15 presenze e 3 gol) in C e di nuovo Prato (nel mese di febbraio, 4 presenze in D). Oggi, salvo sorprese, l’attaccante firmerà con i neroverdi.

Ha già firmato ieri, invece, il difensore Gianmarco Bassini, 27 anni, proveniente dal Montespaccato e con una lunga esperienza in serie D. Akammadu non sarà l’unico attaccante nuovo perché la società ha intenzione di prenderne anche un altro, sempre over, da affiancare a Fabrizi e Rodia.

Il Pineto segue l’attaccante Federico Barlafante, classe 2000, di proprietà del Nereto (ex Real Giulianova).

Il Castelnuovo è sulle tracce del difensore Christian Cangemi, classe 2002, del Palermo e si è inserito nella trattativa per arrivare al bomber Francesco Maio, in uscita dal Piacenza. L’attaccante campano è un pupillo del tecnico Guido Di Fabio, che lo ha allenato al Martinsicuro, ma il Notaresco è in vantaggio.

ECCELLENZA. L’Aquila rinforza il reparto offensivo con l’arrivo del trequartista croato Ivan Tankuljic, 21 anni, che può fare anche l’esterno. Un giocatore di qualità e prospettiva, con 4 presenze nella nazionale under 18 croata, finito anche nel mirino di diverse società professionistiche, che vanta esperienze all’estero con il Jedinstvo Bihac (secondo livello del campionato bosniaco) dove ha segnato 9 gol (4 assist). Tankuljic è un pallino del ds rossoblù Elio Ciccorelli che già l’anno scorso voleva portarlo all’Avezzano.

copyright il Centro