Calcio Eccellenza

Cichella-gol e il San Salvo può esultare in Coppa

21 Agosto 2025

Eccellenza, una rete nella ripresa di Daniel Cichella (foto) piega il Sambuceto al debutto stagionale

SAN SALVO. L’ex Cichella regala la prima gioia stagionale al San Salvo: Sambuceto battuto 1-0 nella prima gara del triangolare di Coppa Italia di Eccellenza. Sul sintetico del Tomeo il tecnico dei padroni di casa Walter Piccioni deve convivere già con l'emergenza per gli infortuni degli over Polisena, Colitto e Di Ruocco, oltre ai 2006 Marino e Coletti.

Ben quattro gli ex in campo, Spadafora tra gli ospiti e gli altri tre di sponda sansalvese: Lanziani, Cichella e Squadrone. Al quarto d'ora c'è subito una svolta con il Sambuceto che resta in 10 per l'espulsione di Marchionne, autore di un brutto fallo a metà campo su Cichella.

Nonostante l'inferiorità numerica, sono proprio i ragazzi di D'Eugenio a sfiorare il vantaggio a fine primo tempo con un'incornata di Brattelli salvata dall'ex Squadrone a due passi dalla linea di porta. In apertura di ripresa il gol partita ad opera di Daniel Cichella con una zampata da centro area su assist di Ricciardi.

Nella seconda gara del triangolare, domenica, entrerà in scena il Pontevomano impegnato sul campo del Sambuceto. Domenica 31, infine, il match decisivo per la qualificazione riguarderà Pontevomano e San Salvo.