Verso Pescara-Cesena: i romagnoli lanciano subito Ciervo

L’esterno Riccardo Ciervo (foto), inseguito sul mercato anche dal Pescara, parte titolare nelle fila dei bianconeri di mister Mignani. Dalla Romagna in arrivo 300 tifosi
PESCARA. È iniziata ieri pomeriggio, dopa la riunione del Gos, la prevendita per la prima gara di serie B tra Pescara e Cesena in programma domani sera, alle ore 20.30, allo stadio Adriatico-Cornacchia. Sono previsti più di 9000 spettatori compresi i circa 300 tifosi provenienti da Cesena. Per loro, come indicato dall'Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, c'è la prescrizione del possesso della fidelity card legata alla residenza in Emilia Romagna. La vendita dei biglietti sul portale Ciaotickets, per i tifosi ospiti, terminerà stasera alle ore 19. I supporters locali potranno acquistare i tagliandi anche domani pomeriggio al botteghino dello stadio. I prezzi: curve 14 euro (ridotto 10); tribuna adriatica laterale (distinti) 20 euro; tribuna adriatica centrale 25 euro; tribuna Majella laterale 35 euro; tribuna Majella centrale 45 euro.
La quota abbonamenti è arrivata a 2550. A causa dell'agibilità parziale della tribuna Majella, i 174 abbonati saranno sistemati nella zona accessibile delle gradinate della Majella, così come i giornalisti che occuperanno le postazioni lato sud della tribuna stampa. La sala per la conferenza stampa post gara sarà allestita nell'area hospitality della tribuna Majella.
La formazione del Cesena allenata da Michele Mignani, parte con l'obiettivo minimo della salvezza dopo il risultato inaspettato della scorsa stagione in cui ha raggiunto i play off. Nel primo turno di Coppa Italia, la squadra romagnola è stata eliminata in casa dal Pisa, neo promosso in serie A, solo ai calci di rigore. Il Cesena ha mostrato uno stato di forma accettabile e un attaccante giramondo, Jalen Blesa. Il giocatore nato in Spagna, cresciuto in Inghilterra con esperienze calcistiche nell'Europa dell'est, ha ben impressionato giostrando accanto al bomber Shpendi. Anche il Cesena, come il Pescara, è alla ricerca di alcuni giocatori per completare la rosa. Negli ultimi giorni è arrivato dalla Triestina l'attaccante Marco Olivieri ed è quasi fatta per l'esperto centrocampista Michele Castagnetti della Cremonese. Con la maglia bianconera domani sera giocherà, nel ruolo di esterno, Riccardo Ciervo che nelle scorse settimane aveva rifiutato la corte dei dirigenti del Delfino.
©RIPRODUZIONE RISERVATA