Pescara: Brosco al rientro, Di Nardo scalpita per giocare

Domani contro il Cesena in difesa torna il capitano. Oliveri in campo dall’inizio sulla fascia destra. (Nella foto, Antonio Di Nardo)
PESCARA. Tutto pronto per il debutto in campionato. Domani, alle 20.30, contro il Cesena i biancazzurri torneranno a respirare l’aria della serie B dopo quattro anni. L’allenatore Vincenzo Vivarini dovrà rinunciare a due pezzi pregiati del centrocampo. Assenti, infatti, gli squalificati Matteo Dagasso e Luca Valzania. Certo il rientro del capitano Riccardo Brosco, vecchio pupillo di Vivarini, al centro della difesa a tre, che sarà completata da Gabriele Corbo e Gaetano Letizia. A centrocampo, nel 3-4-2-1 di partenza, assai probabile l’impiego del playmaker Niccolò Squizzato al fianco d Leonardo Graziani, con Andrea Oliveri e Gianmarco Cangiano sulle fasce. Giacomo Olzer dovrebbe agire alle spalle dei due attaccanti. Davide Merola, fresco di rinnovo del contratto fino al 2028, è certo di una maglia. Antonio Di Nardo, appena arrivato, scalpita per giocare, ma c’è anche Lorenzo Sgarbi in rampa di lancio. Il difensore Filippo Pellacani è sulla via del recupero e potrebbe andare in panchina.
L’arbitro. La partita di domani sera contro il Cesena sarà diretta dal 41enne Francesco Fourneau della sezione di Roma 1. Nell’ultimo incrocio, il 23 febbraio 2019, vittoria dei biancazzurri allenati da Bepi Pillon sul Padova per 2-0. In totale due successi, altrettanti pareggi e un solo ko in Coppa Italia sul campo della Sampdoria (4-1, novembre 2017).
©RIPRODUZIONE RISERVATA