serie d - biancoverdi rimaneggiati in vista del derby col sn notaresco 

Ciolacu all’Avezzano, il Chieti perde Brugaletta 

I marsicani prendono la punta romena, il difensore neroverde salta la trasferta di Agnone

CHIETI. Dopo l’acquisto del centrocampista Fausto Coppola, l’Avezzano mette le mani sull’attaccante Andrei Cosmin Ciolacu. Il centravanti romeno, 27 anni, si è aggregato alla squadra e la società ha avviato le pratiche di tesseramento per averlo a disposizione già domenica nel derby del Dei Marsi con la capolista Notaresco, dove sarà indetta la Giornata biancoverde (non saranno validi gli abbonamenti). Ciolacu ha giocato in passato nel Rapid Bucarest e ha iniziato la stagione con il Tskhinvali, squadra della seconda divisione del campionato georgiano. L’attaccante si sta allenando agli ordini del tecnico Antonio Mecomonaco che ha dato l’ok per il suo ingaggio. Il tecnico spera di poterlo impiegare già contro il Notaresco perché la squadra è rimaneggiata. Mecomonaco, infatti, nel derby dovrà rinunciare agli squalificati Fanti, Agate, Masini e Magri e, probabilmente, anche all’infortunato Quatrana. Il difensore Magri è stato squalificato per un turno perché era diffidato, ma avrebbe saltato comunque la partita perché ha un problema al ginocchio (da valutare i tempi di recupero). Tra i pali, dunque, senza Fanti, toccherà di nuovo a Camerlengo che finora è stato protagonista in negativo con un paio di errori clamorosi che hanno inciso sul risultato.
Intanto, c’è aria tesa nell’ambiente per la contestazione di una parte della tifoseria nei confronti del presidente Gianni Paris che ha risposto alle critiche scrivendo un messaggio su Facebook, dove ha ricordato i risultati ottenuti nella sua decennale gestione societaria. Stessa situazione a Giulianova, dove c’è una frattura quasi insanabile tra i tifosi e il presidente Luciano Bartolini che ormai da un mese non segue più le partite della squadra al Fadini.
Brutte notizie per il Chieti: si ferma Simone Brugaletta. Il difensore siciliano ha accusato un problema muscolare e oggi si sottoporrà ad ulteriori accertamenti per valutare l’entità dell’infortunio e capire i tempi di recupero. Brugaletta salterà la trasferta di domenica con l’Agnonese (al suo posto è pronto Chiochia). Problemi al ginocchio sinistro anche per Traini che effettuerà una visita ortopedica a Pescara dal dottor Giovanni Di Ianni, ma la sua presenza ad Agnone non è a rischio. La Vastese prepara la sfida all’Aragona con il Campobasso. In panchina ci sarà ancora Amelia, confermato dopo un lungo confronto con la società. Su decisione della Prefettura di Chieti, ai tifosi molisani sono stati concessi solo 50 biglietti nominativi.
Eccellenza. La gara in programma domenica alle 15 tra Paterno e Delfino Flacco Porto si giocherà a porte chiuse allo stadio Corvi di Canistro.
©RIPRODUZIONE RISERVATA