Clamoroso in casa Santegidiese: Cappellacci lascia il club

Il cambiamento dopo la promozione in serie D. La decisione di separarsi è arrivata ieri al termine di una riunione con la società. I giallorossi già in cerca del sostituto: prende quota la pista del vice Censori
SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Clamoroso in casa Sant: Cappellacci non sarà l’allenatorre dei giallorossi per la prossima stagione. Dopo le voci insistenti sulla riconferma quasi certa del tecnico, ieri è invece arrivata la decisione di chiudere il suo percorso alla guida della Santegidiese. Al termine di una riunione con la società le parti, di comune accordo, hanno deciso di separarsi dopo l’incredibile stagione chiusa con la promozione in serie D grazie alla vittoria in finale ai play off nazionali contro il Grassina. Adesso, dunque, il primo nodo da risolvere per i giallorossi è quello della panchina, il più papabile a sostituire Cappellacci, al momento sembra essere il suo vice Andrea Censori. Intanto, però, la Sant inizia a studiare i primi movimenti di mercato considerando che dal primo luglio potranno essere ufficializzati trasferimenti e cessioni. I giallorossi stanno sondando il mercato a fari spenti in vista del prossimo campionato. Le gare ufficiali i giallorossi quasi sicuramente le disputeranno al Fadini di Giulianova considerando l’ inizio dei lavori per la trasformazione del manto erboso in quello sintetico. Se i lavori non avranno inizio subito, la preparazione si potrà svolgere al Comunale Franco Mirti altrimenti è stata individuata la struttura del Casale di Colli del Tronto o, in alternativa il campo di Favale o quello di Alba Adriatica. Tornando al mercato i profili che potrebbero interessare i vibratiani sono il difensore Ndiaye ex Angolana classe 2007 e l’esterno sinistro Mbaye ex Chieti e Giulianova. Idem il centrocampista Carbonelli, ex Aquila e Giulianova. Il centravanti Eusebi è stato svincolato dalla Sambenedettese così come Angiulli, regista del Teramo. Entrambi hanno un buon mercato e difficilmente approderanno a Sant’Egidio. A partire dal bomber Dal Cason, invece, sono tanti gli atleti della Sant seguiti da tanti club di Eccellenza. Il direttore generale Vincenzo Fanini ha detto: «Presto il mercato sarà operativo e già stiamo individuando calciatori adatti per la categoria. Sarà il mister a consigliarci giocatori di suo gradimento».
Domenico Laurenzi

