Popoli

Cronoscalata Svolte di Popoli, vince Stefano Di Fulvio

10 Agosto 2025

Il pilota di Chieti si impone in una competizione molto appassionante e conquista la terza vittoria. (Foto tratta dal sito Cronoscalate.it)

POPOLI. Stefano Di Fulvio su Nova Proto NP 01 Zytek ha vinto la 63ª Cronoscalata Svolte di Popoli. Per il pilota di Chieti si tratta del terzo successo dopo quelli del 2012 e 2023. Sul podio due Osella PA 30 Zytek, quella del lucano di Vimotorsport Achille Lombardi e del giovane umbro Daniele Filippetti, il quale in gara 2 ha difeso la posizione contro il sardo Sergio Farris su Wolf GB08 Mistral. Quinta posizione e successo in classe 1600 delle Sportscar per Vincenzo Ottaviani, acclamato in casa. La competizione organizzata dall’Associazione “Quelli delle Svolte” è stata decimo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna nord e nono per la zona sud, oltre che quinto round del Campionato italiano “Le Bicilindriche”.

Soddisfazione per gli apprezzamenti ricevuti da piloti e dal folto pubblico presente, è stata espressa tanto dal Presidente dell’A.S.D. Carlo Trafficante, da Moriondo Santoro, sindaco di Popoli Terme, e dal presidente dell’Automobile Club Pescara Giampiero Sartorelli, i quali hanno sottolineato il pieno rilancio della competizione confermato dal ritorno del grande pubblico e dal prestigio dei brand partner.