E’ il giorno del popolo biancazzurro

Sono oltre 2500 i tifosi del Pescara a Verona per la gara che può valere un campionato

PESCARA. La squadra biancazzurra ha imparato a sognare e oggi il sogno potrebbe diventare realtà. Tutto pronto per il big match con il Verona e il Delfino non sarà solo. Appuntamento alle prime ore del mattino per gli oltre 25 autobus, decine di furgoncini e tantissime auto private dei tifosi biancazzurri. Un vera ondata pescarese si riverserà nell’imponente Bentegodi.

Si prevedono circa ventimila spettatori, con oltre 2500 arrivi da Pescara. Ieri mattina Eusebio Di Francesco, al centro sportivo Veronello, dopo aver salutato Damiano Tommasi (veronese purosangue) suo amico ed ex compagno di squadra nella Roma ha fatto le prove generali per il big match di oggi pomeriggio. I dubbi sono due e riguardano entrambi la corsia destra. Le quotazioni del terzino Zanon sono in rialzo rispetto a quelle di Medda.

Anche le chance dell’esterno alto Gessa, che prenderebbe il posto di Soddimo, sono notevoli. Le scelte verranno fatte solo nell’immediato pre-partita.
Per il resto dello scacchiere non ci sono grosse novità. Dettori prende il posto dello squalificato Tognozzi, e sulla fascia sinistra c’è Bonanni. In difesa Olivi è ancora infortunato, con il conseguente impiego di Sembroni. Blindata la coppia offensiva Ganci-Sansovini.

«Giocheremo a viso aperto, senza paura», aveva detto Di Francesco sul big match. «Io non firmo per il pareggio, perché non fa parte della mia e della mentalità della squadra». Parole eloquenti quelle di Di Francesco, che proverà a mandare in tilt il Verona alle prese con una crisi fisica e mentale, ma sempre temibile.

Qui Verona. Il contestatissimo tecnico Gian Marco Remondina vara diversi cambiamenti nel suo 4-3-1-2. Nel pacchetto arretrato Comazzi soffia il posto ad Anselmi. Nel centrocampo a tre l’ex Garzon è stato preferito a Russo. In avanti agiscono Di Gennaro e Colombo, con il fantasista Berrettoni alle loro spalle. Out Rantier e Bertolucci.

Precedenti. Il Pescara nei 17 precedenti non ha mai vinto a Verona. Il bilancio sorride agli scaligeri che hanno 13 vittorie all’attivo e 4 pareggi. L’ultima sfida nel Veneto risale al campionato 2006-2007, quando il Pescara perse per 2-1, con i gol di Da Silva e Turati per i gialloblù, Gonnella invece segnò per i pescaresi.
Diretta tv. La partita sarà trasmessa in diretta, a partire dalle 14.30, da Telemare sul canale del digitale terrestre. In differita (ore 23) su TV6.

© RIPRODUZIONE RISERVATA