pescara

Gilardino ko, deve operarsi: stagione al capolinea?

Il bomber mercoledì andrà a Roma per sottoporsi a un intervento al ginocchio. Il suo campionato potrebbe finire in anticipo. Possibile risoluzione del contratto

PESCARA. Il bomber triste dovrà operarsi. Alberto Gilardino, fuori causa dal 15 gennaio per un guaio al ginocchio, mercoledì, a Roma, dovrà sottoporsi ad un intervento di pulizia al ginocchio. La sua stagione potrebbe terminare in anticipo e non si esclude la rescissione del contratto con l’ex attaccante di Milan e Genoa.

La punta ieri ha pubblicato su Twitter un messaggio esternando la sua amarezza. «In questo ultimo mese e mezzo mi sono allenato ogni giorno, con un solo obiettivo in testa: tornare a segnare e dare al Pescara il mio contributo», ha scritto l’ex bomber della Nazionale, «purtroppo sono costretto a fermarmi ancora. È una cosa molto dura da digerire, ma non ho alternative. Volevo ringraziare lo staff sanitario e i fisioterapisti per il grande supporto di queste settimane, ma, proprio ora che il periodo peggiore sembrava alle spalle, la sfortuna ha deciso di mettersi ancora di mezzo. Ci sono annate in cui sembra che tutto giri per il verso sbagliato, ma è proprio in questi momenti neri che bisogna trovare la forza di rialzarsi. Lotterò per tornare in campo il prima possibile, non mi sono mai arreso e mai lo farò. Un grosso in bocca al lupo al mister e ai miei compagni. Un abbraccio a tutti».

Le scelte di Zeman. Due dubbi per Zdenek Zeman. Rispetto al match di Verona con il Chievo, il boemo pare intenzionato a cambiare qualche interprete del suo 4-3-3. In difesa, ad esempio, scalpita Crescenzi che insidia Biraghi per il ruolo di terzino sinistro. Un altro ballottaggio riguarda il tridente offensivo che potrebbe subire un leggero restyling con l’impiego dal primo minuto del giovane cipriota Kastanos in sostituzione di Benali. Confermati al loro posto Cerri e Caprari che il 20 maggio del 2012 segnò una doppietta alla Samp regalando l’aritmetica promozione al Delfino.

Per il resto, davanti a Bizzarri, difesa completata dal genovese doc Zampano, cresciuto nel settore giovanile blucerchiato, Stendardo e l’altro ex Coda.

A centrocampo Memushaj, Bruno e Verre che affronterà quella che da giugno sarà la sua nuova squadra. Nel mercato di gennaio, il club di Massimo Ferrero lo ha infatti acquistato per quattro milioni di euro. Sono sette gli assenti nelle file biancazzurre. Non ci saranno per infortunio Vitturini, Campagnaro, Bovo, Mitrita, Bahebeck, Pepe e Gilardino.

Qui Samp. In attacco Muriel in coppia con Quagliarella, bestia nera dei biancazzurri (in 5 gare contro il Delfino 4 reti e altrettanti assist). Attesi oltre 18.000 spettatori dei quali circa 100 pescaresi.(g.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA