basket under 13

Giulianova, 24 squadre in gara da oggi al trofeo Marevivo

GIULIANOVA. Inizia oggi con la cerimonia di apertura e la presentazione delle squadre in piazza del Mare alle 20.30, il sesto torneo under 13 “Marevivo” memorial Fabrizio Simoncini, organizzato dal...

GIULIANOVA. Inizia oggi con la cerimonia di apertura e la presentazione delle squadre in piazza del Mare alle 20.30, il sesto torneo under 13 “Marevivo” memorial Fabrizio Simoncini, organizzato dal Giulianova Basket 85. Fino a sabato prossimo 24 squadre provenienti da tutta Italia (due per Giulianova, Giulianova Red e Giulianova Yellow) si sfideranno al Palacastrum, nell’annessa tensostruttura in via Treviso e nella pista di pattinaggio in piazza del Mare. Sei i gironi in cui sono divise le 24 squadre, composte da un massimo di quindici giocatori, per un totale di quasi 400 ragazzi, e ognuno disputerà una partita al giorno.

Sabato mattina inizieranno le gare finali dal 24esimo posto fino a giungere alla finale tra primo e secondo posto, che si giocherà nel campo di piazza del Mare alle 21,30. La prima squadra classificata si aggiudicherà il sesto trofeo Marevivo. Per tutte le squadre è previsto un trofeo di partecipazione e saranno assegnati premi anche agli atleti che si sono distinti di più, non solo a livello tecnico ma anche sul piano del fair play. «Quest’anno molte squadre ci hanno contattato di propria iniziativa perché volevano partecipare», ha dichiarato Carlo Tribuiani, presidente della Giulianova Basket, «vedere giocare insieme ragazzi provenienti da parti diverse d’Italia è lo scopo per cui lavoriamo tutto l’anno. Contiamo, per il prossimo anno, di coinvolgere anche squadre europee e allargare il torneo a livello internazionale». (m.t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA