Giulianova scopre le carte Angolana, 5 nomi nuovi

Serie D, a Sulmona dopo Ceccarelli arriva anche Cortese. Il Celano in ritardo Amiternina Scoppito sulle tracce dell’attaccante Marinelli e del portiere Calvaresi

TERANO. È un lunedì importante in casa del Città di Giulianova 1924. In giornata, infatti, il consiglio federale renderà noti gli organici e i ripescaggi in Lega Pro liberando, di conseguenza, anche un posto ai giallorossi per la serie D 2013-2014. La dirigenza giuliese, in mattinata, diramerà un comunicato con i nomi dello staff tecnico-societario (la panchina è stata affidata a Donato Ronci) e dei convocati per il ritiro al via nel pomeriggio a Isernia, dove il Giulianova rimarrà per una settimana. Su scelta della società è stato imposto, fino a oggi, il massimo riserbo sui componenti della rosa che inizieranno a lavorare agli ordini del nuovo allenatore. Non resta che attendere qualche ora, dunque, per scoprire le novità giallorosse in vista dell’approdo in D dalla porta di servizio. Sono in corso allo stadio Fadini, intanto, lavori di sistemazione per renderlo agibile entro pochi giorni.

RC ANGOLANA. La società nerazzurra è già certa del ripescaggio in serie D. Il tecnico Luciano Miani può contare su cinque nuovi acquisti: i difensori Daniele Granata (classe 1991, ex Teramo), Francesco Marotta (classe 1981, all’Angolana due stagioni fa) e Tiziano Pomposo (classe 1989, in nerazzurro tra il 2009 e il 2011); il centrocampista Daniele Di Camillo (classe 1984, ex Atessa Vds) e l’attaccante Diego Spadaccini (classe 1995, ex Casalincontrada). Si stanno allenando con il gruppo il portiere Kevin Ferrara (classe 1995, di proprietà del Chieti) e l’attaccante Pieroantonio Di Gaetano (classe 1994, ex Paterno). Entrambi potrebbero essere tesserati. Mercoledì alle 18 prima uscita del precampionato al campo Zanni contro la Primavera del Pescara guidata da Federico Giampaolo.

SULMONA. Due colpi in attacco per la società ovidiana. Il ds Daniele Muscariello e il dg Giorgio Bresciani potenziano il reparto offensivo biancorosso con gli ingaggi di Fabio Ceccarelli e Roberto Cortese. Il primo, classe 1983, ha alle spalle diverse esperienze tra i professionisti con le maglie di Gela, Rovigo, Martina, Monopoli, Cosenza, Foggia, Brindisi e Aprilia. Lo scorso anno Ceccarelli ha realizzato 10 reti a Matera (serie D). Cortese, classe 1984, ha giocato in varie formazioni di serie D e in Prima divisione con Foggia, Paganese e Taranto. Gli arrivi di Ceccarelli e Cortese, in aggiunta a quelli già ratificati nelle scorse settimane, testimoniano le grandi ambizioni di casa Sulmona. Il mercato potrebbe presto riservare altre sorprese. La squadra di Mecomonaco lavorerà a Campo di Giove fino al 13 agosto.

AMITERNINA SCOPPITO. Si attendono le firme di alcuni giocatori per arricchire la rosa a disposizione di Angelone. In dirittura d’arrivo gli accordi con l’attaccante Vito Marinelli, classe 1991, ex San Salvo, e con il portiere Vittorio Calvaresi, classe 1993, ex Santegidiese. Probabile l’ingaggio del 21enne Samuele Cerroni, ex attaccante dei laziali del Boville Ernica. Si cerca, inoltre, un difensore esperto. Mercoledì, a Scoppito, amichevole con il Montorio mentre venerdì, a Pescina (alle 17,30), test contro il Cosenza allenato da Roberto Cappellacci.

CELANO. Tra le formazioni abruzzesi quella più in ritardo è il Celano di Morgante. L’inizio della preparazione è slittato nuovamente a causa dei problemi logistici da risolvere nella struttura cittadina che ospita gli allenamenti della società marsicana. Tra mercoledì e giovedì si spera che tutto sia a posto per dare il via alla stagione. I giocatori, nel frattempo, stanno seguendo una tabella di lavoro personalizzata. Sul fronte societario, il cda si riunirà a breve per ratificare le nuove cariche.

LE ALTRE. La Maceratese guidata dal tecnico di Martinsicuro Guido Di Fabio ingaggia l’attaccante Alessandro Gabrielloni, ex Jesina. La Civitanovese di Jaconi prende in prestito dalla Virtus Lanciano il portiere Lorenzo Cattafesta, classe 1995. Nei prossimi giorni la Lega dilettanti renderà noti i gironi e i calendari. Il 18 la Coppa Italia.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA