Il Chieti ha tesserato il giovane Jacopo Surricchio

Neroverdi verso il derby di Teramo (diretta Rete8). La società ha tesserato il 19enne centrocampista teatino Jacopo Surricchio (foto), ex giovanili della Roma che da due settimane si allenava in prova
CHIETI. Il Chieti ha preso Jacopo Surricchio. Alla vigilia del derby con il Teramo, la società neroverde ha tesserato il 19enne centrocampista teatino ex giovanili della Roma che da due settimane si allenava in prova con la squadra. Del Zotti oggi deciderà se convocarlo e portarlo in panchina per il derby. Il giocatore è un po’ in ritardo di condizione perché era svincolato dopo l’esperienza dello scorso anno alla Primavera del Modena.
Contro il Teramo, Del Zotti potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’ultima partita con la Sammaurese. Il dubbio più grande da sciogliere è tra i pali con Zanin che insidia Mercorelli. Se giocherà l’under in porta, a centrocampo potrebbe trovare spazio Cascio dal primo minuto.
Mancherà ancora Di Filippo, che deve scontare l’ultima delle quattro giornate di squalifica. Il capitano tornerà a disposizione domenica per il derby all’Angelini con L’Aquila in cui potrebbe rivedersi anche il difensore Pinto, che sta recuperando dall’infortunio avuto alla prima giornata col Fossombrone. In attacco ci sarà ancora Vuthaj, protagonista lo scorso anno della vittoria nel derby di ritorno con il Teramo quando realizzò una doppietta. Il bomber albanese deve sbloccarsi e va a caccia del primo gol in campionato proprio nello stadio in cui si è esaltato e giocato la miglior partita da quando è a Chieti.
Ieri, intanto, a Teramo si è svolto un altro vertice in questura dove è stato confermato il divieto di trasferta per i tifosi teatini nonostante i tentativi della società biancorossa di giocare senza restrizioni. Il derby sarà trasmesso in diretta tv su Rete8 (ore 18).