CALCIO / SERIE D

Il Chieti ora si affida a Luiso

Scelto il nuovo allenatore dopo Iezzo e il breve passaggio di Forziati dall'Under 19

CHIETI. Dopo le dimissioni di Gennaro Iezzo e la breve reggenza di Forziati dall'under 19, il Chieti F.C. 1922 (serie D girone F) ha in serata comunicato "di aver affidato l'incarico di responsabile della prima squadra a Pasquale Luiso".

leggi anche: Chieti, dopo le dimissioni di Iezzo per il momento c'è una soluzione interna per la panchina Promosso il tecnico dell'Under 19 Ezio Forziati, 51 anni, barese: tocca a lui a Fano, ma il club sonda altri allenatori

Classe '69 nato ad Aversa il 30 ottobre, Luiso ha iniziato la sua carriera da allenatore nel Sora. Seguono poi le esperienze con Sulmona, Triestina, Celano, Vicenza Under 19, Racing Fondi e Juve Stabia Under 19.

leggi anche: Scontri tra ultrà del Chieti e dell'Avezzano / VIDEO A fare le spese dei tafferugli pre-partita alcune auto parcheggiate in viale Abruzzo: per una Lancia Musa tettuccio in vetro sfondato

Mister Luiso  ha un passato importante da calciatore (era soprannominato "il toro di Sora") visto che ha collezionato più di 400 presenze nei professionisti. Nel suo curriculum Sora, Torino, Pescara, Chievo Verona, Piacenza, Vicenza, Sampdoria, Ancona, Salernitana, Catanzaro e Teramo.