Il teatino Giulio Ciccone, atteso protagonista al prossimo Giro d'Italia

CICLISMO

Il Giro d'Italia torna in Abruzzo e parte da Notaresco

Presentata l'edizione numero 104 con arrivo nella nostra regione il 14 maggio. Domenica la tappa Castel di Sangro-Campo Felice e il giorno L'Aquila-Foligno. Attesa per il teatino Ciccone

PESCARA. L’Abruzzo si tinge di rosa e ospiterà tre tappe del Giro d’Italia, edizione numero 104, presentato ufficialmente oggi.

La carovana rosa arriverà nella nostra regione venerdì 14 maggio, nella settima tappa con partenza da Notaresco e arrivo a Termoli (178 km) in un percorso adatto alle ruote veloci del gruppo. Inedito arrivo in salita a Campo Felice, nella frazione di domenica 16 maggio, con partenza da Castel di Sangro (160 km).

Una tappa, la nona, con 3.400 metri di dislivello che prevede tre Gran premi della Montagna prima dell’erta finale. Il giorno dopo, all’Aquila ci sarà la partenza della decima tappa con arrivo a Foligno (140 km).

Il Giro scatterà sabato 8 maggio da Torino e si concluderà domenica 30 maggio a Milano dopo 21 tappe e 3.450 km. Grande attesa per il teatino Giulio Ciccone della Trek-Segafredo.