Il Giulianova piazza il colpo Chiarella in attacco

È atteso oggi l’arrivo dell’ex Teramo. Ai saluti il portiere Morigi e si monitora l’infortunio di Odianose. Pochi gli 80 biglietti messi a disposizione dei tifosi giallorossi per la gara sul campo dell’Ostiamare. (Nella foto, Lorenzo Chiarella)
GIULIANOVA. È atteso per oggi l’arrivo del nuovo attaccante richiesto da Rosario Pergolizzi. La scelta è caduta su Lorenzo Chiarella, 21 anni, attualmente al Valmontone, nel girone G della quarta serie. Chiarella ha giocato quasi sempre in questo girone d’andata ed ha messo a segno sei gol. Il Valmontone lo ha lasciato libero avendo ingaggiato un altro attaccante che, evidentemente, risponderebbe meglio al gioco dell’allenatore. Per la cronaca, va ricordato che Chiarella lo scorso anno nel Teramo ha disputato l’intero girone di ritorno e è quindi una scelta mirata del direttore sportivo Paolo D’Ercole che lo aveva portato nella società biancorossa. Va sottolineato che, avendo giocato, può mettersi subito a disposizione dell’allenatore Pergolizzi già per la trasferta romana.
Leggermente più complicata la strada che porta al centrocampista. Anche in questo caso è stato individuato e ci sarebbe anche in questo caso sempre l’ok dello staff tecnico ed il ds D’Ercole sta per chiudere la trattativa ma di spenderebbero altri bei soldini a carico della società giuliese e, se non ci sono giocatori in uscita, qualche resistenza potrebbe ancora esserci. Ma il tecnico è stato molto chiaro sulla necessità di due o tre giocatori. Due, intanto, sarebbe già un bel risultato. Intanto, sta per lasciare il Giulianova il portiere Morigi, che chiede di poter giocare.
E veniamo alla situazione attuale per quanto riguarda i giocatori ancora in forza nell’organico. Ieri ha rifatto la comparsa la febbre e ha colpito sia De Silvestro che il giovane Machì, per cui entrambi sono rimasti a casa a curarsi. Carbonelli si è allenato a parte e quindi non ha preso parte all’allenamento svolto dagli altri compagni mentre in serata Odianose si è sottoposto agli esami ecografici ed in mattinata si dovrebbe sapere qualcosa di più sulle sue condizioni.
Sul fronte Ostiamare, va ricordato che la squadra nelle scorse settimane ha ingaggiato due giocatori in uscita dal Chieti, Ceccarelli e Donsah e ha quindi aumentato il suo potenziale offensivo. Ha rischiato qualcosa domenica sul campo del Termoli, ma, comunque, alla fine, è riuscita a portare a casa un successo importante visto anche il risultato del Teramo che, al momento, sembra la squadra più accreditata a lottare con lei per il primato. Infine, c’è da segnalare che sono considerati pochi gli ottanta biglietti messi a disposizione della tifoseria giallorossa nell’impianto laziale.
Francesco Marcozzi

