Calcio serie D

Il Giulianova trova Spalek e punta al derby di Coppa

20 Agosto 2025

Primo allenamento per il centrocampista slovacco Nikolas Spalek (foto). Presi anche Fiaschi e Bolondi. Ora parte l’assalto al difensore centrale. Domenica il debutto con il Notaresco

GIULIANOVA. Si è allenato assieme ai compagni, qualche scampolo di partita e si è subito visto di che pasta è fatto il centrocampista slovacco Nikolas Spalek (quattro anni tra serie A e B in Italia con circa cento presenze), che è apparso preparato anche se dovrà entrare nei meccanismi della squadra e negli schemi del suo allenatore. Con lui sono arrivati due under delle Primavere 1 di Bologna e Sassuolo. Si tratta di Marco Fiaschi (Bologna) classe 2007, ruolo terzino destro e Francesco Bolondi (Sassuolo), ugualmente del 2007, anche lui terzino ma a sinistra. Sono i due under che mancavano e che completano appunto l’organico dedicato dai cosiddetti “fuori quota”.

Nel contempo, si lavora anche per mettere a posto l’ultimo tassello nella definizione dei giocatori a disposizione di Cappellacci. Il ruolo è quello di centrale difensivo e si fanno dei nomi come quelli di De Rosa, Orlando e Tazza ma a questi potrebbero aggiungersi altri papabili o uscire, alla fine, un nome a sorpresa.

Niente amichevoli in settimana, come preannunciato, ma ci sarà più di qualche partitella in famiglia.

Intanto comincia a crescere l’attesa per la gara di domenica di Coppa Italia contro il Notaresco, che apre ufficialmente la stagione che segna, dopo quattro anni in Eccellenza, il ritorno in serie D. «Nella scelta del difensore - ammonisce il direttore tecnico organizzativo Paolo D’Ercole – non bisogna mai farsi prendere dalla fretta e alla fine si fanno le scelte migliori perché più ponderate».

La tifoseria giuliese è pronta a “marciare” sul campo di una squadra che, tra gli altri, nelle sue file, annovera tre ex di lusso, a cominciare dal portiere Boccanera, per proseguire con l’esterno Bonavoglia e all’attaccante Forcini.

Nel frattempo oggi si dovrebbe conoscere il numero esatto dei posti a disposizione della tifoseria giallorossa e, di conseguenza, l’invio dei biglietti alla società giuliese.

Al momento i posti disponili sarebbero 300, ma il Notaresco sta “trattando” per poter arrivare a 400 essendo possibile aumentare la capienza del settore ospiti dello stadio Savini. Si saprà qualcosa di più a mezzogiorno di oggi e, quindi, non resta che attendere.

©RIPRODUZIONE RISERVATA