Calcio serie B

Pescara, mercato: salgono le quotazioni di Martella e Sardo

20 Agosto 2025

Il difensore della Ternana e il centrocampista del Monza sul taccuino del direttore sportivo Pasquale Foggia. (Nella foto, il difensore Bruno Martella con la maglia della Ternana)

PESCARA. Ieri è stato ufficializzato sia il rinnovo di Davide Merola fino al 2028 sia il tesseramento di Andrea Oliveri in prestito dall’Atalanta, oggi dovrebbe essere la giornata giusta per Julian Brandes (ex Ajax).

Priorità alle uscite per far spazio a quelli che dovranno essere i prossimi colpi di mercato. Segnale forte della società ieri per Georgi Tunjov: l’estone ha fatto solo lavoro atletico mentre la squadra era in campo con il pallone.

In uscita anche Erdis Kraja mentre su Tonin ci sono valutazioni. Resterà invece Ivan Saio e sarà lui il secondo di Desplanches.

Detto di Gianluca Lapadula come primo obiettivo per l’attacco, il direttore sportivo Pasquale Foggia sta sempre valutando eventuali alternative qualora non si concretizzasse l’arrivo del bomber dello Spezia. Il Pescara resta vigile su Luca Moro de Sassuolo.

Per completare il mercato servono un centrocampista e un difensore mancino. Prende quota l’ipotesi già lanciata da tempo di Jacopo Sardo. Il classe 2005 del Monza dovrebbe presto essere acquistato dal Milan e poi girato in prestito al Pescara. Centrocampista di grossa qualità, due anni fa stella della Primavera della Lazio. Con Federico Barba difficile da tesserare e con Filippo Reale finito alla Juve Stabia, Bruno Martella della Ternana è un’opzione sempre più concreta per la difesa.

Piace anche Giorgio Cittadini classe 2005 dell’Atalanta. Il forte centrale viene da una stagione difficile dopo la rottura del crociato.

Notiziario. Assente Brandes, ieri primo allenamento per Andrea Oliveri: sarà subito titolare venerdì sera contro il Cesena. In gruppo Filippo Pellacani, ma il difensore ex Virtus Verona partirà dalla panchina. Vivarini potrebbe anche lanciare l’attaccante Di Nardo dall’inizio. Ieri Sgarbi ha saltato la partitella ma solo a scopo precauzionale. Era stato provato esterno tutta fascia a sinistra. Torna il difensore Riccardo Brosco dal primo minuto, Olzer verso una maglia da titolare.

©RIPRODUZIONE RISERVATA