Calcio Eccellenza

Il Lanciano fa subito la voce grossa e domani sera abbraccerà i tifosi

10 Settembre 2025

Calcio Eccellenza. Il Lanciano Fc si prepara a vivere una settimana dalle forti emozioni. Prima la presentazione della squadra al pubblico frentano, poi l'esordio al Biondi contro il Sambuceto

LANCIANO. Il Lanciano Fc si prepara a vivere una settimana dalle forti emozioni. Prima la presentazione della squadra al pubblico frentano, poi l'esordio al Biondi contro il Sambuceto. L’appuntamento per il primo abbraccio, fra i tifosi e la squadra rossonera compresa di staff tecnico e dirigenziale, è fissato per giovedì alle 20,30 in piazza Plebiscito.

Un evento che vuole coniugare sport, passione e tradizione nel cuore della città e delle feste settembrine lancianesi. «Un ringraziamento speciale va al presidente del comitato Fernando Rosato, al sindaco di Lanciano Filippo Paolini, al consigliere delegato alle feste Fernando De Rentiis e a tutto lo staff delle Feste, che per il secondo anno consecutivo accolgono con entusiasmo questa iniziativa che vuole portare la squadra della città nelle feste più belle dell'anno per ogni lancianese», sottolinea Alberto Carlini presidente del Lanciano Fc.

L’invito è rivolto a tutto il popolo rossonero, che risponderà numeroso. Sul fronte tecnico, ripresa degli allenamenti in vista della prima partita casalinga contro il Sambuceto. Sentimenti opposti per le compagini che scenderanno in campo domenica alle ore 15 al Biondi: i rossoneri sulla scia dell’entusiasmo per la vittoria di Pianella avranno di fronte l’undici guidato da Nicolino D’Eugenio voglioso di riscatto dopo la pesante sconfitta casalinga 0-3 contro il Celano.

Mister Antonio Aquilanti ha espresso soddisfazione per la prima vittoria ma avverte: «Domenica è andata bene, la trasferta era insidiosa. Per il Pianella era la prima in casa nel campionato d’Eccellenza. Ha allestito una buona squadra guidat da un tecnico esperto come Bonati. Dopo un avvio shock, in cui abbiamo preso gol dopo nemmeno un minuto siamo stati bravi nel continuare a fare il nostro gioco e piano piano siamo cresciuti nel corso della gara. Ovidiana Sulmona, Santegidiese, Renato Curi Angolana e Mosciano sono tutte squadre forti per la categoria. Noi siamo convinti della rosa che abbiamo allestito, puntiamo sul giusto mix di giovani e giocatori esperti per fare bene in un campionato d’Eccellenza difficile. Domenica affronteremo un avversario deciso a vendere cara la pelle, sarà una partita ostica ma contiamo sul sostegno del pubblico che come sempre sarà il dodicesimo uomo in campo».

Infine le ultime dall’infermeria: Cristiano Verna si è unito al gruppo, dopo l’infortunio subito nella gara d’andata di Coppa Italia contro il Montorio 88, ancora da valutare un possibile impiego del capitano domenica al Biondi contro il Sambuceto.