La conferenza stampa a Napoli

CALCIO & TURISMO

Il Napoli a Castel di Sangro, presentato l'accordo: "Un milione di tifosi"/ DIRETTA FACEBOOK

L'intesa illustrata in forma ufficiale nella sede della società campana con il presidente De Laurentiis e il governatore Marsilio. Previste quattrio amichevoli e messa a disposizione anche una speciale Risonanza magnetica

GUARDA QUI LA DIRETTA FACEBOOK

NAPOLI. Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro. L'accordo, già diffuso nei giorni scorsi ,è stato presentato in forma ufficiale questa mattina nella sede della società campana.  L'intesa è stata illustrata dal presidente della SS Napoli Calcio, Aurelio De Laurentiis, dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, accompagnato dal sindaco di Castel di Sangro e presidente della Provincia dell'Aquila Angelo Caruso, dall'assessore regionale al Bilancio Guido Liris. Il consigliere regionale e capogruppo della Lega Pietro Quaresimale ha lanciato la proposta di organizzare un'amichevole di calcio (in realtà già ne sono previste quattro).

Nel corso della conferenza stampa De Laurentiis ha parlato dell'arrivo di "un milione di tifosi" nei giorni del ritiro (l'accordo parla da 12 a 4 settimane) e sottolineato le peculiarità (logistiche e culinarie) che l'hanno portato a scegliere la sede di Castel di Sangro. Fra di esse la disponibilità in quel periodo di una apparecchiatura medica presa da Comune e Regione che consente di effettuare la Risonanza magnetica senza entrare nel caratteristico sarcofago e quindi meno invasiva.

leggi anche: Napoli a Castel di Sangro, sì per un milione all’anno  Approvata la delibera della Regione: accordo per sei stagioni (a partire da agosto) rinnovabile. Previste quattro amichevoli e stimata le presenza di 40mila tifosi al giorno

Confermate quattro amichevoli _ Castel di Sangro, Pescara, e Teramo _ una delle quali di livello internazionale, sulla quale però De Laurentiis non ha potuto essere più chiaro. Il periodo va dai 12 giorni alle 4 settimane.

Napoli sceglie l'Abruzzo e lascia il tradizionale ritiro nella Val di Sole, a Dimaro, in Trentino. Tra l'altro in una nota della Val di Sole, ripresa anche dell'agenzia Ansa, viene assicurato che nella stagione sportiva 2021/2022 la squadra tornerà ad effettuare il ritiro nel mese di luglio a Dimaro (Folgarida). Regione Abruzzo e Napoli hanno invece fin qui sempre  detto di aver trovato un accordo per  6 anni rinnovabile per altri 6. Nell'accordo è tuttavia inserita una postilla nella quale si dice che il Napoli può unilateralmente disdire il ritiro abruzzese _ con date e modalità ben precise _, in questo caso quindi potrebbe tornare a Dimaro, come sostiene la nota della Val di Sole.

copyright il Centro