Calcio serie B

Il Pescara cerca l’accordo per avere Verre e Corona. Arena alla Roma: ci siamo

15 Luglio 2025

Il mercato del Delfino. Filo diretto con il Palermo: nell’affare potrebbe entrare anche il portiere Desplanches. (Nella foto, Valerio Verre)

PESCARA. In settimana il ds del Pescara Pasquale Foggia vorrebbe mettere tre nuovi giocatori a disposizione del tecnico Vincenzo Vivarini. Al momento l’unico volto nuovo è quello di Giacomo Olzer e sono diverse le trattative che in queste ore l’uomo mercato biancazzurro sta portando avanti. Per arrivare a dama occorre anzitutto che chiudano il grosso delle operazioni quelle società che hanno budget altissimi a disposizione. Poi si muoveranno le altre.

ASSALTO A VERRE. Qualche giorno era emersa la volontà del Palermo di contribuire al pagamento dell’ingaggio di Valerio Verre. Il forte centrocampista, già in biancazzurro e autore del gol “matto” per la promozione in A a Trapani, è gradito sia allo staff tecnico che alla dirigenza e le due società continuano la trattativa. Arriverebbe con la formula del prestito secco e va trovata la quadra sulla buonuscita che dovrebbero garantire i siciliani. Verre può giocare sia in mediana che sulla trequarti e rappresenterebbe un profilo di grande spessore.

ASSE CALDO CON IL PALERMO. Nelle ultime ore il Pescara ha provato a forzare la mano per l’attaccante figlio d’arte classe 2004 Giacomo Corona, 11 gol lo scorso anno in prestito al Pontedera. Sul giocatore c’è forte la Reggiana, ma il Pescara sembra voler tentare il colpo. Quello di Corona è uno dei nomi usciti subito dopo la promozione e in questi giorni è tornato di stretta attualità. Con il Palermo continuano i contatti anche per Sebastiano Desplanches, il portiere della nazionale under 21 che potrebbe vestire la maglia biancazzurra, ma la società in questa settimana proverà a giocarsi le sue carte per il grande ritorno di Alessandro Plizzari. Qualora non dovesse riuscirci tornerà a parlare di Desplanches con il Palermo. E nelle ultime ore si è parlato anche del centrale di centrocampo ex Ascoli Dario Saric che è in uscita dai rosanero. Ha chiuso la stagione a Cesena con 3 reti in 15 gare, sembrava destinato al Modena, ma al momento tutto è in stand by. Non è esclusa per Saric la pista estera.

ARENA E LA ROMA: I DETTAGLI. Questi giorni saranno anche quelli decisivi per il trasferimento di Antonio Arena alla Roma. I giallorossi vogliono il classe 2009 biancazzurro e sono disposti a cedere i cartellini del capitano della Primavera Lorenzo Graziani, estroso centrocampista classe 2005, e del centrale difensivo 2006 Matteo Plaia, in prestito al Perugia lo scorso anno. La novità è che i due giocatori arriverebbero a titolo definitivo in biancazzurro con una percentuale del 50% lasciata alla Roma sulla futura rivendita. Il Pescara invece conserverebbe il 20% su Antonio Arena in caso di cessione dal club giallorosso. C’è ottimismo e nei prossimi giorni è attesa una fumata bianca.

SQUIZZATO, LA NOVITA’. Nessuna necessità di rinnovo per il centrocampista Niccolò Squizzato. Il classe 2002 sarà un punto fermo del centrocampo di Vincenzo Vivarini, ma non andrà in scadenza nel 2026. L’ex Inter arrivò in biancazzurro e firmò per tre anni, ma con l’opzione del quarto a favore del Pescara. Una sorta di contratto quadriennale.

GLI ALTRI. Andrea Oliveri è un obiettivo del Pescara. Il ds Pasquale Foggia sulle corsie laterali deve accelerare dopo le partenze di Moruzzi e Pierozzi. L’ex Bari era finito nel mirino dello Spezia come sostituto di Elia, ma l’esterno ligure non si è più trasferito a Palermo e al momento il passaggio di Oliveri in bianconero è bloccato. Costantino Favasuli (esterno di centrocampo) ha tanto mercato e piace al Pescara: il ds Pasquale Foggia ne sta parlando con la Fiorentina. Ai viola è stato richiesto anche il play classe 2004 Lorenzo Amatucci. Profilo molto gradito allo staff biancazzurro, ma l’ex Salernitana al momento ha preso tempo. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA