calciomercato

Il Pescara cerca un bomber, idea Granoche

Piace il bomber del Modena ma le trattative non sono facili. Mancano poco più di 20 giorni al gong finale del calciomercato e il Pescara sta lavorando a fari spenti per piazzare il colpo in attacco

PESCARA. Il bomber, le cessioni e un “Diablo” per capello. Mancano poco più di 20 giorni al gong finale del calciomercato e il Pescara sta lavorando a fari spenti per piazzare il colpo in attacco. In queste ore la società biancazzurra sta valutando diversi nomi per il reparto offensivo. Richmond Boakye, Diego Falcinelli e Matteo Mancosu sono le tre punte che Massimo Oddo, in rigoroso ordine di gradimento, ha segnalato alla società. Lunedì c’è stato un vertice di mercato e l’allenatore ha ribadito ai dirigenti i suoi tre attaccanti “preferiti”, ma al momento le tre piste sono molto difficili da percorrere.

Boakye dell’Atalanta è il profilo che fa impazzire l’allenatore del Pescara, ma gli orobici non lo lasceranno partire prima di un paio di settimane. Stesso discorso per Falcinelli del Sassuolo. «È pronto per la serie A», ha ribadito qualche giorno fa il tecnico dei neroverdi Eusebio Di Francesco. Gli emiliani hanno preso Defrel e vorrebbero alleggerire l’attacco con la cessione di Floccari. Quest’ultimo è stato proposto al Pescara. Per Mancosu del Bologna ci sono margini di trattativa. Il Bologna ha preso Destro dalla Roma, sta cedendo Bianchi al Bari e vorrebbe liberarsi anche di Mancosu.

Il Delfino è alla finestra, ma nelle ultime ore si è fatto sotto il Brescia, appena ripescato in serie B. Sulla panchina delle Rondinelle siede Roberto Boscaglia, l’allenatore che ha fatto esplodere Mancosu a Trapani. L’attaccante sardo a parità di condizioni difficilmente sceglierà il Pescara. Gli uomini-mercato biancazzurri, però, non rimangono a guardare e sondano anche altre piste. Ed ecco che spunta il nome di Pablo Granoche del Modena. “El Diablo”, 32 anni, ex Chievo e Cesena è un’ idea di Giorgio Repetto, che ovviamente ha smentito tutto. Qualche giorno fa il dg biancazzurro ha parlato con Giorgio De Giorgis, genoano come lui ed ex compagno di squadra alla Sampdoria. De Giorgis gestisce Granoche e ha curato la cessione di Lucas Torreira alla Sampdoria. I rapporti tra i due sono ottimi e si potrebbe aprire una trattativa per l’attaccante uruguaiano.

Granoche ha il contratto in scadenza e difficilmente rinnoverà l’accordo col Modena. I gialloblù chiedono 500mila euro per il cartellino del bomber, valutazione esagerata per il Pescara visto che l’attaccante è un classe 1983. Al momento è solo una buona idea di mercato, ma nei prossimi giorni potrebbe trasformarsi in trattativa. Ieri mattina era tornato di moda il nome del centrocampista Daniele Sciaudone. Tuttavia il 27enne in forza al Catania è a un passo dalla Salernitana.

Oltre agli acquisti, il Delfino sta pensando alle cessioni. Sono almeno 6-7 i giocatori che non rientrano nei piani di Massimo Oddo.

Emanuele Pesoli, Fabrizio Grillo, Matti Lund Nielsen, Andrea Scrugli , Hrvoje Milicevic e Riccardo Barbuti non sono stati convocati per il ritiro di Palena e si stanno allenando in città. La società si sta muovendo per trovare loro una sistemazione, mentre il terzino Andrea Rossi è a Palena ma ha tanti estimatori. L’ex Bari e Latina potrebbe lasciare i biancazzurri. Su di lui ci sono Entella e Brescia. I liguri hanno avuto l’ultimo contatto con la società del presidente Sebastiani un paio di giorni fa. Da monitorare la posizione del capitano Ledian Memushaj. L’Empoli non molla e qualche giorno fa il club toscano ha sondato l’entourage del centrocampista albanese.

©RIPRODUZIONE RISERVATA