CALCIO / SERIE B

Il Pescara liquida 2-0 lo Spezia, ora è terzo

I gol di Mancuso (17esimo centro) e Crecco fanno volare i biancazzurri in classifica. Ospiti in dieci e poi nel finale in nove. L'unica nota stonata: ammoniti il bomber e Marras che saltano la prossima partita e con Brugman e Balzano fermi per infortunio

PESCARA. I biancazzurri tornano a volare in classifica grazie alla vittoria contro lo Spezia allo stadio Adriatico Cornacchia. I gol di Mancuso prima (17esimo centro stagionale) e di Crecco poi  affondano la squadra dell'ex Pasquale Marino. Un bel Pescara davanti anche a Giovanni Galeone presente in tribuna e anche un decisivo Fiorillo in almeno due interventi. Bene anche Bruno davanti alla difesa e Memushaj che ha messo lo zampino in entrambe le azioni da gol. Di Monachello e Scognamiglio le altre occasioni più ghiotte. Gli ospiti sono rimasti prima in dieci a causa dell'espulsione al 24' st di Da Cruz (doppia ammonizione) e poi hanno chiuso in 9 a causa dell'infortunio di Mastinu.

L'unica nota stonata della giornata proviene dalle ammonizioni: i cartellini gialli a Mancuso e Marras, entrambi già diffidati, priva il Pescara di due pedine importanti nella prossima sfida contro il Cittadella. Tra l'altro  non potranno esserci (per infortunio) neanche Brugman e Balzano.

 Grazie ai tre punti di oggi il Pescara scavalca il Benevento (impegnato domani a Livorno), resta a -1 dal Palermo, che ieri ha battuto il Lecce e sale a -3 dalla capolista Brescia, ko in casa con il Cittadella. A undici giornate dalla fine della stagione regolare la serie B è ancora senza padroni assoluti. Lo scenario incerto consente anche all’undici di Bepi Pillon di continuare a sperare nella promozione diretta, nonostante il tasso tecnico inferiore e le difficoltà incontrate negli scontri diretti.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

PESCARA ( 4-3-1-2): Fiorillo; Ciofani, Campagnaro (dal 21' st Perrotta), Scognamiglio, Gravillon; Memushaj, Bruno (dal 28' Melegoni), Crecco; Marras; Monachello, Mancuso (dal 37' st Del Sole). A disposizione: Kastrati, Del Grosso, Bettella, Pinto, Antonucci, Bellini, Sottil. All.: Pillon.

SPEZIA ( 4-3- 3 ): Lamanna; Augello, Crivello, Mora, Pierini (dal 15' st Okereke); Ricci (dal 36' st Mastinu), Galabinov , Crimi (dal 21' st Maggiore) ; Terzi, De Col, Da Cruz. A disp:  Manfredini, Bartolomei, Vignali, Barone, De Francesco, Erlic, Acampora. All.: Marino.

Rete: 19' pt Mancuso, 14' st Crecco.

Arbitro : Marinelli di Tivoli.

Note: espulso 20' st Da Cruz. Dal 44' st Mastinu è uscito dal campo in barella e non stato possibile sostituire. Ammoniti: Mancuso, Campagnaro, Marras, Bruno e Da Cruz. Presenti circa 6mila spettatori (2mila quota abbonati).