Calcio serie B

Il Pescara su Abiuso. Il ds dello Spezia: “Lapadula? Nessuno ce lo ha chiesto”

8 Agosto 2025

Il mercato del Delfino. L’attaccante 22enne del Modena Fabio Abiuso (foto) continua a essere il nome caldo: la società biancazzurra sta provando a chiudere la trattativa

PESCARA. Fabio Abiuso continua a essere il nome caldo per l’attacco del Pescara che sta trattando con il Modena il 22enne. Il club biancazzurro lavora per ingaggiare il classe 2003 a titolo definitivo. Continuano le interlocuzioni tra le due società, tutte positive. C’è anche la disponibilità al trasferimento da parte del calciatore. Fabio Abiuso è in scadenza col Modena (30 giugno 2026). L’operazione può essere portata a termine a titolo definitivo. I presupposti ci sono tutti. Il giocatore infatti non rinnoverà col club emiliano. Caratteristiche: in attacco può giocare sia da solo che eventualmente a due. Riesca a dialogare sia con i centrocampisti che col compagno di reparto. Giocatore che deve ancora esplodere, ma ha indubbie potenzialità.

Da La Spezia, intanto, la voce del direttore sportivo Stefano Melissano: «Lapadula al Pescara? Non è arrivata alcuna offerta. Se ne parla tanto, ma nessuno ci ha chiamato».