SURF

Il pescarese Edoardo Papa ai Mondiali in America

Il campione 22enne convocato in Nazionale: è il più giovane della squadra azzurra

PESCARA. Anche quest'anno il giovane campione di Surf di Pescara Edoardo Papa, 22 anni, è stato convocato per far parte del team tricolore che partecipa ai Campionati mondiali in programma da martedì 30 maggio a mercoledì 7 giugno nelle acque dell'oceano Pacifico, nelle località di La Bocana e di El Sunzal, a El Salvador, America Centrale, meta ormai fissa di competizioni internazionali.

Edoardo continua a essere il più giovane della Nazionale italiana composta da sei atleti (tre uomini e tre donne) ossia Leonardo Fioravanti, Jesse Mendes, Edoardo Papa, Emily Gussoni, Giada Legati e Indiana Ferri. I World Surfing Games 2023 sono la porta per entrare direttamente alle Olimpiadi di Parigi del prossimo anno. Infatti verranno scelti un atleta maschile e uno femminile con i punteggi più alti per ciascuno dei 4 continenti (Africa, Asia, Europa e Oceania).

Edoardo Papa

Edoardo Papa, che da due anni fa parte del gruppo delle Fiamme Oro, viene da un intenso allenamento nella stessa zona dei Mondiali e anche sulle onde del Portogallo. Il suo ormai è uno stile di vita “alla ricerca dell'onda” ma soprattutto alla scoperta di tradizioni, culture e persone del mondo. Il suo segreto è un intenso allenamento a terra, fisico e mentale, soprattutto per sviluppare osservazione e concentrazione per poter poi gestire le onde e il vento durante le competizioni. Il giovane campione abruzzese ha sempre seguito la filosofia di vita del padre Andrea, già pallanuotista e grande amante della natura e del mare.