Calcio serie C

Il Pineto al braccio di ferro con la capolista Entella

23 Aprile 2025

Chakir al posto di Tunjov nel tridente d’attacco con Bruzzaniti e Gambale

PINETO. La Virtus Entella, dopo il rinvio della gara con il Pineto ad oggi pomeriggio (ore 18), è rimasta in ritiro in Abruzzo. Lo stop alle competizioni deciso dalla Federcalcio, in segno di lutto per la scomparsa di Papa Francesco, ha stravolto i piani delle società, soprattutto di chi come l'Entella si è ritrovata a 600 km da casa. I liguri hanno ovviato all'impossibilità di giocare con una seduta di allenamento aperta ai tifosi.

I sostenitori, dopo essersi concessi un pranzo a base di arrosticini, sono stati accolti allo stadio dal presidente Silvio Brocco e dal tecnico Ivan Tisci, trasformando il rinvio in un momento di festa e condivisione. Ma, oggi (ore 18), in campo sarà tutta un'altra musica e si farà sul serio. «Mi auguro di rivedere l'atteggiamento voglioso che ha contraddistinto il cammino di questi ragazzi per tutto il campionato», ha dichiarato Tisci alla vigilia. «L'Entella pur avendo già vinto il girone non scenderà in campo con la testa in vacanza. È un avversario forte da affrontare con rispetto, ma con determinazione perché, se non mettiamo in campo le nostre armi, sarà dura. Abbiamo analizzato in maniera onesta la sconfitta di Piancastagnaio», ha continuato Tisci, «e ciò che non voglio rivedere è l'atteggiamento iniziale. Ci può stare di subire gli avversari, ma non in quella maniera. Se approcci così le partite, nel finale di stagione, rischi di rovinare quel che di buono è stato fatto». Il Pineto è tornato in campo nel pomeriggio di ieri per riprendere gli allenamenti: Tisci dovrebbe confermare la squadra già annunciata, con i rientri di Tonti e Baggi in difesa, la conferma dei tre di centrocampo e l'avvicendamento di Tunjov con Chakir nel tridente insieme a Gambale e Bruzzaniti. In panchina rientrerà anche Pellegrino, reduce dall'infortunio e recuperato per il rush finale di campionato. 

«Nella rifinitura non ho avuto segnali di resa o di stanchezza da parte dei ragazzi», ha detto ancora Tisci, che punta a blindare l'attuale posizione in classifica in vista dei play off». In modo tale da giocare il 4 maggio la prima gara degli spareggi in casa.