lega pro

Il Teramo a Forlì per cominciare la risalita in classifica

Nofri rilancia Carraro a centrocampo e Rossi in porta I biancorossi imbattuti in Romagna da 32 anni

TERAMO. Passa da Forlì il primo treno da non lasciarsi scappare. Il Teramo, nella seconda trasferta consecutiva, va oggi a caccia di punti-salvezza su un campo dove è imbattuto da 32 anni. Il tecnico Federico Nofri affida le chiavi del gioco a Carraro, che si avvia a ritrovare una maglia da titolare (in campionato) dopo tre mesi. Oltre al lancio di Carraro, sembrano profilarsi altre tre novità rispetto alla gara di Reggio Emilia: il ritorno di Rossi tra i pali (ma il baby Calore ha qualche chance di riconferma), di Caidi in difesa e di Bulevardi a centrocampo. Con l'assenza del brasiliano Jefferson e le precarie condizioni di Croce (comunque convocato) il peso dell'attacco biancorosso sarà ancora una volta sulle spalle di Marco Sansovini, chiamato a interrompere un digiuno che dura da 36 giorni.

Novità tra i convocati: è partito con il gruppo anche il 21enne terzino Francesco Karkalis, che era assente dalla quinta giornata a causa di un infortunio al ginocchio. Indisponibili Forte e Scipioni. A proposito di quest'ultimo, l'intervento di pulizia al tendine d'Achille del piede sinistro, inizialmente previsto per domani, è stato rinviato di 24 ore. Il forfait di Scipioni spiana la strada, sull'out destro, all'ex leccese Simone Sales. Mercoledì, per il Teramo, altra sfida delicata contro la Maceratese al Bonolis (ore 14,30).

Gli avversari. Il Forlì ha tesserato ieri il portiere Semprini (svincolato), che dovrebbe trovare posto in panchina. L'infortunio del terzino Sereni crea un problema in difesa al tecnico Massimo Gadda. Al posto di Sereni, sulla fascia sinistra, ballottaggio tra Adobati e Croci. Da tenere d'occhio la vena realizzativa dell'attaccante Giuseppe Ponsat, a bersaglio nelle ultime due partite. Torna tra i convocati il trequartista Tonelli. Una curiosità: nella rosa dei romagnoli c'è il 20enne di scuola Atalanta Giacomo Parigi, finito nel mirino del Teramo durante lo scorso mercato estivo. La squadra di Gadda, fanalino di coda in coabitazione col Mantova, è in serie positiva da tre giornate, ma solamente due settimane fa è riuscita a centrare la prima vittoria stagionale. L'arbitro dell'incontro, Luigi Carella della sezione di Bari, è all'esordio con il Teramo.

L'anticipo. In attesa del debutto del nuovo allenatore Roberto D'Aversa (presentato ieri al Tardini) il Parma pareggia 1-1 con il Bassano del pescarese Luca D'Angelo nell'anticipo della 16ª giornata. A segno Minesso (su rigore) per il Bassano e Baraye per il Parma. La formazione emiliana riceverà tra sette giorni la visita del Teramo.

Gaetano Lombardino

©RIPRODUZIONE RISERVATA