In C We’Re-Airino e Pescara-Chieti Da domenica si farà sul serio

5 Maggio 2014

TERAMO. È stato definito il quadro delle semifinali play off nel campionato di C Regionale di basket. Dopo l’Airino Termoli, che ha eliminato il Blue Basket Roseto, vincendo anche gara 2 al...

TERAMO. È stato definito il quadro delle semifinali play off nel campionato di C Regionale di basket. Dopo l’Airino Termoli, che ha eliminato il Blue Basket Roseto, vincendo anche gara 2 al Palamaggetti mercoledì sera, sabato è toccato al Magic Chieti qualificarsi.

I teatini di coach Remo Tempera hanno superato, 85-80, al termine di una gara 3 intensa e avvincente, un Penta Teramo mai domo. Bello spettacolo di pubblico sugli spalti della palestra di Piana Vincolato. Sfida decisa nel secondo tempo dopo che i biancorossi ospiti erano andati al riposo sopra di 11, 36-47. Dopo l’intervallo lungo il prodigioso recupero della Magic trascinata da Italiano (17 punti) e Lagioia, migliore dei suoi con 26 punti. Quattro, alla fine, i giocatori in doppia cifra per Chieti mentre in casa teramana da segnalare l’ottima prova di De Dominicis, 29 punti. Dopo due gare vinte in esterna, il Teramo a Chieti, i teatini al Palascapriano, nella decisiva gara 3 ha prevalso, invece, il fattore campo.

Escono a testa alta, dopo i quarti di finale, sia Blue Roseto che Penta Teramo. Da domenica 11 Maggio via alle semifinali con We’re Basket-Airino Termoli e Pescara-Magic Chieti. Gara 2, a Termoli e Chieti, è prevista per il 15 Maggio, l’eventuale gara 3, di nuovo ad Orsogna e Pescara, domenica 18. Semifinali che, di fatto, equivalgono a due finali visto che saranno due le formazioni ad essere promosse in Dnc. Le due squadre che, infatti, si aggiudicheranno le due serie, pur disputando la finale, al meglio delle cinque gare, potranno festeggiare il salto di categoria in anticipo.

Matteo Falzon

©RIPRODUZIONE RISERVATA