lega pro

L'Aquila, ko pesante a Prato: torna l'incubo dei play out

Sotto di tre gol, i rossoblù si portano sul 3-2 e sfiorano una clamorosa rimonta. Rammarico per le tante occasioni sprecate nel primo tempo

PRATO. Non basta un generoso finale di partita all'Aquila per evitare la sconfitta sul campo del Prato, vera e propria bestia nera dei rossoblù che proprio sul campo dei toscani furono estromessi dalla finalissima play off. Stavolta la battuta d'arresto (3-2) costa davvero cara alla squadra aquilana, che viene raggiunta in classifica proprio dal Prato a quota 29 punti.

La squadra aquilana ha sprecato tantissimo nel primo tempo, almeno tre volte con Sandomenico e una con De Sousa, subendo il gol del vantaggio dei toscani  al 7' del primo tempo con Benucci. Al 15' viene annullato un gol ai rossoblù e al 19'  un tiro di Sandomenico si stampa sul palo.

Nel secondo tempo entrano Triarico e Cosentini. Subito dopo, al 4', Ghinassi di testa su calcio d'angolo segna il 2-0. I rossoblu' accusano il colpo e arriva anche il 3-0 dei toscani con Ogunseye. Ma la gara riserva altre emozioni. De Sousa, di testa, segna il 3-1 e rimette in corsa L'Aquila che da' l'impressione di credere nella rimonta. A 10' dalla conclusione va in rete anche Sandomenico e tre minuti dopo il Prato fallisce un rigore con Gabbianelli. A questo punto L'Aquila si getta in avanti alla ricerca del gol del clamoroso 3-3 che non arriva, nonostante i sette minuti di recupero.

Per L'Aquila una brutta battuta d'arresto contro una diretta concorrente per la salvezza. Domenica prossima alle 15 al Fattori arriverà la Robur Siena.