L’Aran a Monza per rialzarsi

Brutti si affida agli ex Perazzolo e Di Franco

E’ un’altra sfida dal pronostico chiuso, tutto per l’Acqua Paradiso Gabeca. Ma se si considera che domenica scorsa ha perso 2-3 in casa contro la Yoga Forlì, ecco che l’Aran Pineto può coltivare la speranza di vincere la prima partita della stagione. Finora, ha sempre perso: otto su otto. A volte nettamente, altre no. Sta di fatto che alla vigilia della 10ª giornata del campionato di A1 di pallavolo la scala dei valori è ben chiara e condanna l’Aran all’ultimo posto in classifica.
Oggi si gioca a Monza dopo che i vertici societari della Gabeca hanno deciso di lasciare Montichiari, aprendo un caso estivo passato in secondo piano solo davanti alla telenovela Pineto-Milano-Forlì. Tra le fila monzesi, da segnalare la presenza di Simone Buti, il centrale protagonista della cavalcata salvezza di Pineto nella scorsa stagione.

Nell’Aran, invece, c’è Lorenzo Perazzolo, l’opposto. «Per me», ha detto alla vigilia, «è una sorta di derby: andrò a giocare contro la società che mi ha lanciato nella pallavolo che conta, che mi ha aperto le porte della Nazionale e che è proprietaria del mio cartellino: un po’ di emozione, per forza di cose, ci sarà. Loro sono una compagine forte, magari non da scudetto, ma che di sicuro può far bene; sarà un incontro difficile, ma la reazione avuta contro la Sisley domenica scorsa ha dimostrato che non siamo già morti come tutti dicono: venderemo cara la pelle e cercheremo con tutte le nostre forze di vincere. D’altronde la salvezza è lì a pochi punti, serve solo una scintilla che ci sblocchi e che possa dare la svolta al nostro campionato». L’altro ex della contesa è il centrale gialloblù Massimiliano Di Franco.
Quote Snai. Monza parte coi favori del pronostico: il successo dei locali è quotato a 1,18, a 4 è invece la quota del Pineto vincente. (r.c.)