L’Aran Pineto brucia le ultime speranze

Combatte a Verona ad armi pari solo nel primo set. In B cadono Galeno e Arabona.

VERONA. Chi si aspettava una reazione e una scossa dall’Aran Pineto, è rimasto deluso. Sul campo della Marmi Lanza Verona è arrivata una nuova sconfitta, per 3 a 0, che mantiene la formazione di Roberto Fant a sei miseri punti in classifica. Probabilmente Verona poteva essere una delle ultime chiamate per risalire la china e arrivare a una salvezza sempre più lontana.
Coach Fant, per l’occasione, ha schierato nel sestetto titolare Ronaldo in cabina di regia, Perazzolo opposto, Sborgia e Di Franco centrali, Perez Moreno e Gradinarov schiacciatori con Lampariello libero. Nelle prime battute dell’incontro, si gioca alla pari. Verona, in qualche frangente prova l’allungo, salvo poi distrarsi ed essere recuperata dalla formazione ospite. Di lì a poco, il break che spacca il primo set. Per Pineto il divario non fa altro che aumentare da qui al finale di set. Si chiude sul 25-18 dopo tanti errori dei ragazzi di Fant. L’Aran Pineto, sembra partire con la giusta mentalità nel secondo set. Subito avanti 0 a 3, con Di Franco autore di due punti consecutivi. Ma è qui è che inizia la disfatta targata Pineto. Verona macina gioco e non lascia più spazio agli ospiti.

IL TABELLINO

MARMI LANZA: 3 -   ARAN: 0
  • MARMI LANZA VERONA: Latelli, Groppi, Sottile 2, Della Lunga 10, Lasko 12, Kovar 2, Curti, Holt 9, Galabinov, Colaci (L), Kromm 11, Howard 5. Non entrati Peslac.
    Allenatore: Bagnoli.

  • ARAN CUCINE ABRUZZO PINETO: Ravellino 2, Perez Moreno 8, Roberts 5, Modica, Lampariello (L), Henrique, Sborgia 3, Di Franco 4, Perazzolo 6, Gradinarov 3. Non entrati Ereu, Armeti, Centorame.
    Allenatore: Fant.

    ARBITRI: Bartolini, Cipolla.
    NOTE - Spettatori 2900, incasso 13000, parziali 25-18, 25-12, 25-18, durata set: 21’, 23’, 21’; tot: 65’. Battute vincenti: Verona 3, Pineto 0. Battute errate: Verona 10, Pineto 8. Muri: Verona 12, Pineto 7