L’Avezzano va ko ad Ascoli e pensa al derby del Savini

14 Novembre 2024

Marsicani sconfitti nella prosecuzione dell’incontro sospeso il 3 novembre scorso Pochesci perde anche De Lorenzo (espulso) in vista della trasferta di Notaresco

ATL. ascoli4
avezzano2
(gara sospesa al 28' pt sul 3-0 il 3 novembrte e ripresa ieri)

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei (1’ st Galbiati); Nonni, Baraboglia, Mazzarani; Mengani (26’ st Alborino), Severini, Ceccarelli (35’ st Dondoni), Scimia, Gerlero (33’ st Volpe); Traini, Minicucci (16’ st Cofini). A disp.: Vechiarello, Olivieri, Camilloni, Clerici. Allenatore: Seccardini.

AVEZZANO (4-2-3-1): Zuccaro; Lombardi, Ferrandino, De Lorenzo, Allessi; Macchia (41’ st De Leonardis), Valvassori; Passewe, Viotti (19’ st Bassini), Bolo; Vantaggiato (33’ st Marai). A disp: Mariani, Palombini, Coiro. Allenatore: Pochesci.

Arbitro: Panici di Aprilia.
Reti: (15' pt Nonni, 20' pt Scimia, 22' pt Gerlero, marcatori della partita sospesa), 1’ st Traini, 10’ st Macchia, 45’ st Passewe su rigore.
Note: prima della partita omaggiata la dottoressa Roberta Danieli, anestesista e rianimatore all'ospedale Mazzoni, per aver soccorso i due giocatori dell’Avezzano, Esposito e Senese il 3 novembre scorso. Gara ripresa dal 28’ pt sul 3-0 per l’Atletico Ascoli. Spettatori 150 circa. Espulso al 17’ st De Lorenzo per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Mengani, Ceccarelli. Angoli 5-2. Spettatori 150 circa.
ASCOLI
Vince l’Atletico Ascoli, come da pronostico, contro una compagine molto giovane. L’Avezzano dei ragazzi, imbottita di under, non sfigura di certo e anche se torna a casa con un pesante 4-2 sulle spalle, va conteggiato che è la somma di un 3-0 nei primi 28’ del primo match e di un’espulsione, quella di De Lorenzo al 17’ della ripresa, che ha fatto infuriare non moco mister Sandro Pochesci. Si comincia con le due squadre che si studiano. Il primo tempo termina con due sole occasioni sul taccuino, due colpi di testa di Traini e Mengani e un errore clamoroso di Severini su cross di Gerlero, attivo a sinistra. Nella ripresa, invece, fuochi d’artificio ed il pubblico, in realtà scarso, che si diverte ed applaude l’intraprendenza delle due squadre. Dopo 50 secondi Traini, ben appostato a due passi da Zuccaro, impallina l’ex portiere del Gaeta portando il risultato sul 4-0. La partita diventa un allenamento infrasettimanale. L’Avezzano, però, non ci sta a perdere in maniera così netta e cerca di ridurre il divario. Al 10’ schema su angolo di Valvassori e destro di Macchia che batte Galbiati. Quindi, al 17’, arriva l’espulsione di De Lorenzo che ferma, da ultimo uomo, Traini lanciato a rete. Un cartellino rosso che manda su tutte le furie Sandro Pochesci il quale tutto si aspettava tranne un’espulsione che lo priverà, domenica, di un altro elemento. Soprattutto su un risultato compromesso. I marsicani continuano a non demeritare, Bolò, direttamente da calcio d’angolo, spedisce un dardo avvelenato che timbra la traversa. L’Avezzano cerca il secondo gol e l’ottiene proprio al 90’ con un rigore che si procura Passewe e lo va a realizzare lo stesso attaccante. La squadra di Seccardini si porta, così, a 21 punti in classifica a -1 dalle capolista Sambenedettese e Fossombrone e nel prossimo turno ospiterà, tra le mura amiche l’Ancona. L’Avezzano, invece, torna nella Marsica con la stessa classifica (10 punti e penultima posizione sia pur in condominio con altre tre squadre): domenica derby a Notaresco.
Claudio Romanucci