CALCIO E SOLIDARIETA'

L'ex Pescara Biraghi tra gli "angeli del fango" a Firenze

Il difensore, in serie A con i biancazzurri e oggi capitano della Fiorentina, ha voluto dare il suo contributo alla popolazione di Campi Bisenzio

PESCARA. Cristiano Biraghi, capitano della Fiorentina ed ex difensore del Pescara in serie A (35 presenze e 1 gol nel torneo 2016/2017), è stato avvistato nella Piana insieme agli "angeli del fango", mentre aiutava la popolazione colpita dall'alluvione. Un gesto di solidarietà e vicinanza verso i suoi concittadini davvero bello per il terzino sinistro cresciuto nell'Inter.

In una Toscana messa in ginocchio dall’alluvione, in tanti hanno voluto offrire sostegno alla popolazione che sta vivendo momenti di enorme difficoltà per i danni provocati dall’acqua. E c’è anche chi, come il 31enne difensore lombardo, ha sfruttato il proprio giorno libero settimanale, dopo il match disputato al “Franchi” di Firenze contro la Juventus, per dare concretamente una mano nelle zone maggiormente colpite, senza rendere noto e pubblicizzare il suo gesto di grande solidarietà.

Biraghi, che ha all’attivo oltre 200 presenze con il club viola, si è messo a disposizione per fornire aiuto nella zona di Campi Bisenzio. Un cittadino di Campi, Niccolò Nesti, ha scattato la foto che ritrae il difensore gigliato con tuta e stivali al lavoro, scatto ripreso anche dalla pagina Instagram 999_fiorentina.