L’Hatria strapazza il Civitella Rossoverdi alle finali nazionali

4 Maggio 2014

VASTO. L’Audax Hatria vince la finale play off del campionato di calcio a 5 di serie C1 e vola alle fase nazionali. Gli atriani, guidati da Alfonso Narcisi, hanno battuto con un perentorio 4-0 il...

VASTO. L’Audax Hatria vince la finale play off del campionato di calcio a 5 di serie C1 e vola alle fase nazionali. Gli atriani, guidati da Alfonso Narcisi, hanno battuto con un perentorio 4-0 il Civitella Sicurezza. Adesso, i rossoverdi, dopo il successo regionale, dovranno affrontare le fasi nazionali per guadagnare un posto in serie B. L’Audax Hatria, prima della finalissima, ha sconfitto il Trasacco nello spareggio, mentre il Civitella era già di diritto qualificata alla finale in virtù del secondo posto conquistato nella stagione regolare.

Nel primo tempo partita molto lenta con le squadre che si studiano per lunghi tratti. Su una della poche ripartenze, l'Audax Hatria si porta in vantaggio con Lorenzo Mambella. La prima frazione di gioco si chiude sull’1-0 per i rossoverdi. Nel secondo tempo il Civitella Sicurezza va a caccia del pareggio, ma è l’Audax Hatria che confeziona due occasioni per raddoppiare. I rossoverdi insistono, ma gli affondi vengono sventati da Dell'Oso (uno dei migliori). Il Civitella mette alle strette l’Hatria, ma l’Audax in contropiede raddoppia grazie al gol di Luca Lupoletti. Brutto colpo per il Civitella e l’arbitro è costretto a tirare fuori il giallo per le vibranti proteste di Dell’Oso e Fracassi. Poco dopo i rossoverdi trovano la terze rete grazie a Pablito D’Ambrosio.

Il Civitella Sicurezza tenta il tutto per tutto, ma è costretto alla resa. Sotto di tre gol, il Civitella schiera il portiere di movimento e D'Ambrosio, a porta vuota, approfitta e segna il gol del 4-0.