La coppa degli Europei a Pescara per i calendari di Eccellenza / VIDEO

Tifosi in fila per una foto ricordo accanto al trofeo conquistato dagli azzurri. Ospite d'onore il presidente della Figc Gravina
PESCARA. La Coppa vinta dall'Italia agli Europei esposta a Pescara per i calendari di Eccellenza. Si è conclusa poco fa all'Aurum l'iniziativa del comitato regionale della Figc che ha dato l'opportunità agli sportivi di ammirare dal vivo la Coppa Henry Delaunay, ovvero il trofeo alzato di recente a Wembley dagli azzurri di Roberto Mancini, neo campioni d'Europa. Dalle ore 10 alle 16 tanti appassionati si sono fatti immortalare accanto al trofeo in una foto ricordo. Dalle 17 in poi, nella sala Flaiano, fari puntati sui calendari di Eccellenza, con il presidente della Figc Gabriele Gravina ospite d'onore accanto al consigliere federale Daniele Ortolano e al presidente della Figc Abruzzo Ezio Memmo. Tra i presenti, i vertici delle diciotto società di Eccellenza, i sindaci dei club che militano nel campionato regionale e molte autorità sportive e politiche regionali.
"Chiederò di nuovo alla Lega nazionale dilettanti", il messaggio di Gravina ai dirigenti dei club, "di accreditare i costi anticipati dalla società per partecipare ai campionati che non sempre si sono disputati. Dobbiamo intervenire, non è pensabile fare pagare di nuovo le spese, bisogna trovare un meccanismo lineare e coerente. So cosa significa essere dirigente di una società, il mio impegno è darvi risposte concrete e veloci", ha promesso il numero uno della Federcalcio.
GUARDA IL VIDEO
ECCELLENZA ABRUZZO - GARE DELLA PRIMA GIORNATA
ALBA ADRIATICA - SPOLTORE
 BACIGALUPO VASTO MARINA - GIULIANOVA
 CAPISTRELLO - L'AQUILA
 IL DELFINO CURI PESCARA - RENATO CURI ANGOLANA
 PENNE - LANCIANO
 SAMBUCETO - AVEZZANO
 TORRESE - CASALBORDINO
 VIRTUS CUPELLO - PONTEVOMANO
 2000 CALCIO MONTESILVANO - VILLA 2015



