Calcio serie D

La Covisod boccia il Chieti: arriva il deferimento

11 Febbraio 2026

Serie D, girone F. Ora si aspetta l’ufficialità del deferimento, poi il Tribunale federale nazionale infliggerà il -4 in classifica ai neroverdi. La partita con l’Ancona in diretta su Rete8. (Nella foto, il presidente Gianni Di Labio)

CHIETI. È in arrivo il deferimento della Procura federale per il mancato pagamento degli stipendi ai tesserati fino al 31 dicembre entro il termine del 31 gennaio. La Covisod, come ampiamente preannunciato, ha comunicato al Chieti l’esito negativo dell’istruttoria sul deposito delle liberatorie, riscontrando le irregolarità e le inadempienze amministrative e rimettendo tutto in mano alla Procura federale. Ora si aspetta l’ufficialità del deferimento, poi il Tribunale federale nazionale infliggerà il -4 in classifica.

In attesa che la giustizia sportiva faccia il suo corso, la squadra prepara la trasferta di domenica contro la capolista Ancona, reduce da sei vittorie consecutive. Sarà l’ultima partita esterna che il Chieti giocherà senza i suoi tifosi. Dal 26 novembre, su provvedimento firmato dal ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, è in vigore il divieto delle trasferte per i sostenitori neroverdi dopo l’assalto al pullman della squadra a Recanati. La restrizione ha la durata di tre mesi e terminerà dopo la trasferta di Ancona. I tifosi teatini torneranno a seguire la squadra fuori casa il primo marzo con l’Atletico Ascoli (prima c’è il Termoli all’Angelini).

Ancona-Chieti sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rete8. Il difensore Gonzalez è pronto al rientro dopo l’infortunio, da valutare le condizioni degli attaccanti Margiotta e Boukhanjer.