Lanciano e Giulianova, ultime mosse

Oshadogan pronto al rientro tra i rossoneri, Bitetto punta su Campagnacci e Melchiorri

GIULIANOVA. Alla vigilia del derby di Lanciano, sono pochissimi i dubbi da sciogliere per il tecnico Bitetto. Sicure le assenze di Dazzi (ancora in fase di recupero dopo lo stiramento) e Sosi (elongazione muscolare all’altezza dell’adduttore), il tecnico ha già in mente la formazione anti-Lanciano.

Modulo 3-5-2, l’unica novità rispetto alla gara di due settimane, vinta contro il Portogruaro, sarà rappresentata dal rientro dal primo minuto di Lieti al posto dell’infortunato Sosi. In difesa Donato confermato con Garaffoni e Vinetot. In attacco sicuri Campagnacci e Melchiorri, con Maritato inizialmente in panchina. Del resto, la coppia d’attacco difficilmente può essere messa in discussione alla luce dell’ultima esibizione.

Il tecnico giallorosso Leonardo Bitetto avverte i suoi ragazzi: «Ci aspetta una trasferta insidiosa, il Lanciano è una squadra compatta, in casa ha ottenuto risultati bugiardi, a cominciare dall’ultima sconfitta con il Cosenza. Non dobbiamo fidarci delle loro difficoltà nelle prove casalinghe, perché il Lanciano è una squadra fra le più competitive e non merita la posizione che ha in classifica, bensì ha i mezzi per centrare traguardi prestigiosi».

Il Giulianova ha recuperato quasi tutti gli infortunati e con il mercato di gennaio ha completato la rosa. Tutto ciò ha fatto sì che i giallorossi riprendessero a giocare bene e anche a vincere: «E’ vero», dichiara il tecnico, «al completo ce la giochiamo con tutte. Abbiamo perso terreno nel momento in cui ci sono mancati giocatori anche per molto tempo. Siamo giovani, non ci possiamo permettere di tenere fuori gente a lungo. Ora siamo quasi al completo, e inoltre giocatori come Carratta, Melchiorri, Campagnacci, ossia i nuovi arrivati, stanno bene e riescono a mostrare tutte le loro potenzialità».

Il tecnico ha avuto l’intuizione di cambiare modulo, ma la spinta della squadra non è mutata: «Questo è un dato importante. Con diversi moduli riusciamo a non perdere quelle che sono la nostra mentalità e la nostra identità, riusciamo ad arrivare spesso davanti al portiere. Sbagliamo ancora un po’ sotto porta, ma stiamo migliorando. Con il Lanciano sarà sicuramente più difficile, affrontiamo una suqadra che non concede molti spazi.

Vuol dire che dobbiamo essere ancora più veloci nelle ripartenze e nelle azioni offensive».
Il settore ospiti dello stadio Biondi di Lanciano è aperto ai tifosi giallorossi: a disposizione ci sono 1600 biglietti, acquistabili presso i punti vendita bar America e bar Fadini fino alle 19.30 di oggi.