L’Aquila calcio in cerca delle ultime pedine. Una giornata in ritiro per due abbonati

I rossoblù preparano la nuova stagione agonistica. La lista dei convocati è in via di definizione. (Nella foto, il nuovo tecnico Pochesci, il presidente Baiocco e il dirigente Rossini)
L’AQUILA. Oggi L’Aquila si è ritrovata allo stadio Gran Sasso d’Italia agli ordini di Sandro Pochesci per iniziare i test fisici. Giovedì è in programma la partenza per Ovindoli dove il gruppo rimarrà fino a sabato 2 agosto.
Oggi in gruppo dovrebbe esserci anche l’ultimo arrivato. Sabato, infatti, è stato annunciato Daniil Pareiko, portiere classe 2005, che la società rossoblù ha prelevato in serie C dalla Casertana. Il portiere estone nel 2022 è stato acquistato dalla Spal per la formazione under 18 e in pochi anni ha collezionato anche dieci presenze nelle nazionali giovanili dell’Estonia e una in Under 21. Le sue parole al momento della firma: «Sono molto felice di entrare a far parte di questa società ambiziosa. Dopo le esperienze in serie D e nell’ultima stagione in serie C con la Casertana, arrivo con grande voglia di lavorare, crescere e farmi trovare pronto ogni volta che verrò chiamato in causa. So che ci sarà concorrenza tra i pali, ma sono qui per dare il massimo e aiutare la squadra a raggiungere un traguardo importante come la vittoria del campionato».
Consapevole delle proprie capacità fisiche e dell’opportunità di una piazza come L’Aquila, Pareiko affiancherà il coetaneo Matteo Michielin, primo portiere dell’Aquila. Nella stagione passata Michielin ha subìto 30 gol in 33 presenze, collezionando 16 partite senza gol subiti.
Durante il ritiro il compito dell’allenatore Sandro Pochesci sarà quello di mettere a punto la squadra in vista della nuova stagione che partirà già a fine agosto con la Coppa Italia di serie D. Grazie all’impegno del direttore dell’area sportiva, Gianluca Rossini, la rosa è quasi al completo. Per quanti talenti cresciuti nelle fila rossoblù sono andati via, tanti giocatori di livello sono arrivati con l’obiettivo collettivo di raggiungere il massimo risultato possibile. Presto saranno disponibili i nomi dei convocati.
Intanto proseguono le iniziative di fidelizzazione da parte del club rossoblù. Sono stati estratti a sorte i nominativi di due abbonati che hanno vinto una giornata con la squadra nel ritiro di Ovindoli. «Avranno la possibilità di seguire gli allenamenti da bordocampo, oltre al pranzo con la squadra, foto, domande e tanta passione», fanno sapere dalla dirigenza.
Intanto a Chieti si sono riuniti i rappresentanti delle società abruzzesi della serie D; per L'Aquila presente il direttore generale Simone Bernardini. L’incontro produrrà una richiesta alle forze dell’ordine affinché non vengano vietate le trasferte ai tifosi in occasionde dei derby.
©RIPRODUZIONE RISERVATA