le pagelle

12 Maggio 2014

6 testa Deve parare robetta di ordinaria amministrazione, sul gol non può farci nulla. 6 pedrelli E’ l’unico della terza linea che prova a spingere. Sarà per questo che gli vengono i crampi dopo 16...

6 testa Deve parare robetta di ordinaria amministrazione, sul gol non può farci nulla.

6 pedrelli E’ l’unico della terza linea che prova a spingere. Sarà per questo che gli vengono i crampi dopo 16 minuti della ripresa?

5,5 scrugli (21’ st) Fresco, ma non si vede. Se ne sta fin troppo rintanato.

6,5 pomante Il capitano stringe i denti e fa il suo: francobolla Giovinco, è pericoloso in attacco sui piazzati. Poi non ce la fa più e chiede il cambio.

6 ingrosso (28’ st) Fa quello che deve fare, il gol subìto non è colpa sua.

6,5 zaffagnini Contro lui e Pomante il temibile duo offensivo Arma-Giovinco sbatte male.

5 dallamano Arriva ai play off in riserva, non altrimenti si spiegano i suoi problemi a sostenere il gioco offensivo e, nel finale, il grave errore in marcatura che costa il gol del ko.

6 agnello Provedel gli nega il gol di testa con un miracolo. Parte bene, cala alla distanza.

7 corapi Ha il piede caldo e si vede subito. Sui piazzati mette più volte i brividi al Pisa, l’ultima al 95’ centrando la traversa, e al 20’ dà un assist d’oro a Pià che se lo mangia. Bravo e sfortunato.

6 del pinto Tenta di aggredire e rubare palla, il baricentro basso della squadra non lo aiuta. Meno incisivo del solito.

5,5 frediani Quando si accende fa tremare gli avversari, ma si accende troppo poco. Anzi, per lunghi tratti sparisce.

5,5 de sousa In 95 minuti riesce a tirare una volta sola e lo fa malissimo, ma i tanti che lo criticano dovrebbero capire quanto è difficile per un centravanti giocare spalle alla porta, con i compagni lontani, inseguendo palloni difficili.

5 pià Probabilmente è lui la grande delusione della stagione rossoblù. De Sousa i suoi gol li ha fatti, Pià no. E anche ieri, al momento del dunque, si è fatto murare dal portiere. Poco dopo lo ha fatto fuori un infortunio.

5,5 ciciretti (44’ pt) Ha un tempo in meno nelle gambe rispetto a tutti, ma non si vede. Solo qualche spunto, poca continuità d’azione. (d.v.)